Svizzera, 07 ottobre 2025

Anziani nelle case unifamiliari? Per gli immigrazionisti sono i nuovi “nemici del popolo”

Lorenzo Quadri: «Un attacco svergognato alla proprietà privata e al buonsenso»

SVIZZERA - «Ecco servita la nuova demenziale battaglia ideologica della casta immigrazionista», scrive Lorenzo Quadri sul Mattino della Domenica: «quella contro le case unifamiliari sottoutilizzate».
 

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica, il 55% delle case unifamiliari svizzere sarebbe abitato solo da una o due persone. E per certi giornaloni – cita Quadri – “gli anziani che restano nella propria abitazione anche dopo la partenza dei figli occupano spazi sproporzionati”. «Ossignùr», commenta il deputato leghista: «Sembra di leggere la Pravda comunista».
 


 

«Il nuovo nemico degli immigrazionisti sono gli anziani proprietari che osano continuare a vivere nella loro casa, magari frutto dei sacrifici di una vita!», aggiunge Quadri, denunciando «un attacco svergognato alla libertà individuale».
 

«Per colpa dell’immigrazione incontrollata voluta dalla partitocrazia, il mercato dell’alloggio è surriscaldato. E adesso si incolpano pure i matusa!», conclude. «Quale sarà il prossimo passo? Costringerli a ospitare immigrati?».

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Zoffili all’attacco: “Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

Il Grande Fratello targato UE

Dal primo gennaio 2026 l’Unione Europea comincerà ad implementare un registro di tutti i patrimoni privati e aziendali superiori a 200.000 euro. Come sottoli...
23.11.2025
Svizzera

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto