Svizzera, 07 ottobre 2025

Anziani nelle case unifamiliari? Per gli immigrazionisti sono i nuovi “nemici del popolo”

Lorenzo Quadri: «Un attacco svergognato alla proprietà privata e al buonsenso»

SVIZZERA - «Ecco servita la nuova demenziale battaglia ideologica della casta immigrazionista», scrive Lorenzo Quadri sul Mattino della Domenica: «quella contro le case unifamiliari sottoutilizzate».
 

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica, il 55% delle case unifamiliari svizzere sarebbe abitato solo da una o due persone. E per certi giornaloni – cita Quadri – “gli anziani che restano nella propria abitazione anche dopo la partenza dei figli occupano spazi sproporzionati”. «Ossignùr», commenta il deputato leghista: «Sembra di leggere la Pravda comunista».
 


 

«Il nuovo nemico degli immigrazionisti sono gli anziani proprietari che osano continuare a vivere nella loro casa, magari frutto dei sacrifici di una vita!», aggiunge Quadri, denunciando «un attacco svergognato alla libertà individuale».
 

«Per colpa dell’immigrazione incontrollata voluta dalla partitocrazia, il mercato dell’alloggio è surriscaldato. E adesso si incolpano pure i matusa!», conclude. «Quale sarà il prossimo passo? Costringerli a ospitare immigrati?».

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

L’ennesima follia ideologica dei Giovani Socialisti

L’iniziativa della Gioventù Socialista (GiSo), che propone una tassa di successione del 50% per le eredità superiori a 50 milioni di franchi, è...
09.11.2025
Svizzera

Nuovo aumento di lavoratori frontalieri, superata quota 400'000

Il numero di lavoratori continua ad aumentare in praticamente tutta la Svizzera. Alla fine di settembre 2025, l'Ufficio federale di statistica (UST) conta 410'422...
06.11.2025
Svizzera

Più di un terzo dei disoccupati sono giovani universitari

I giovani laureati trovano sempre più difficile trovare lavoro in Svizzera. La loro quota di disoccupati è passata dal 27% a oltre il 34%, mentre la loro pr...
06.11.2025
Svizzera

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto