Svizzera, 03 ottobre 2025

Quadri: “Fine della sovranità e arrivo di interi clan familiari”

Direttiva UE sulla cittadinanza: ulteriore flagello dal trattato di sottomissione

TRATTATO UE - “Fine della nostra sovranità ed indipendenza; fine dei diritti popolari; contributi di coesione miliardari da pagare a Bruxelles; esplosione dell’immigrazione con tutto quel che ne deriva; arrivo di interi clan familiari extracomunitari a seguito dei ricongiungimenti familiari allargati a beneficio dei cittadini UE”. Così Lorenzo Quadri sul Mattino della Domenica.
 

La nuova direttiva UE sulla cittadinanza, parte integrante del trattato di sottomissione a Bruxelles, spalancherà le porte all’immigrazione da Paesi terzi. “Basta che una sola persona del clan abbia il passaporto di uno Stato membro UE, ed il gioco è fatto. E tutti questi nuovi arrivi potranno mettersi a carico del contribuente”, avverte Quadri.
 

Nemmeno gli svizzeri godono di un diritto al ricongiungimento così esteso: “Il parlatoio federale, in un raro sprazzo di lucidità, ha detto njet”. Ma con la ripresa dinamica del diritto europeo, ammonisce l’esponente leghista, referendum e diritti popolari “non avrebbero più senso”.
 

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Rete Due regala una vetrina a un autore dimenticato che in passato aveva definito la Svizzera una “vergogna” e i partiti di centro-destra come “fascisti e imbecilli”

RSI - Vi ricordate di quel collaboratore del DSS, originario di Palermo, che qualche anno fa aveva dato in escandescenze sulla sua pagina social scrivendo frasi come: ...
02.10.2025
Ticino

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Mazzoleni (Lega) sull'aumento dei premi: “Il Governo deve smetterla di limitarsi alle lamentele e andare a battere i pugni sul tavolo”

LUGANO – «Ancora una volta il nostro Cantone viene preso a schiaffi: per il 2026 ci rifilano un aumento medio del 7,1%, il più alto della Svizzera&r...
30.09.2025
Ticino

Vilters, 27enne algerino compie atti osceni in un parco: fermato e subito rilasciato

SVIZZERA - Nuovo caso inquietante sul fronte asilo. Nei giorni scorsi, a Vilters-Wangs (SG), un 27enne di nazionalità algerina avrebbe più volte compiuto...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto