Sport, 24 maggio 2019

Razzismo e ignoranza: "Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia?". Ma è un cestista da 228'000'000 di dollari

L'Adidas per i suoi 70 anni ha scelto Harden, celebre cestista di Houston, come testimonial, ma in molti non lo riconoscono: “Si trattano bene nei centri di accoglienza”

HERZOGENAURACH (Germania) – Nel gergo moderno si definirebbero “epic fail”, i commenti lasciati su Facebook da diversi utenti italiani sul post dell’Adidas che presentava, per i suoi 70 anni, il famoso cestista americano James Harden, “Il Barba”, come testimonial: un giocatore da 228 milioni di dollari in 6 anni e che ne riceve altri 200 proprio dall’Adidas. Peccato che in tanti lo abbiano scambiato per un immigrato, riempiendo la pagina Facebook del marchio tedesco con innumerevoli frasi controverse.

“Ma chi
è questo qui? Quello che smaltisce i vostri rifiuti?”. È uno dei commenti visibili sul social network. “Si trattano bene nei centri d’accoglienza”. “Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia”, sono state alcune delle altre frasi lasciate dagli utenti della rete.

Qualcuno però ha evidenziato l’errore, tanto da scrivere: “James Harden è uno dei più forti giocatori al mondo di pallacanestro. L’Adidas lo sceglie come testimonial e la reazione in Italia è questa”.

Guarda anche 

‘Hamstering’: il nuovo e pericoloso trend a luci rosse di TikTok

Di balletti, challenge e tormentoni estivi, TikTok ormai ne è pieno, ma ora a far discutere è il nuovo trend che ha lasciato basiti diversi utenti. Si chiam...
29.09.2025
Magazine

Cade dal tettuccio di un’auto in corsa: è grave. Ipotesi sfida social

ESINE (Italia) – Se sia una nuova folle sfida social non lo si sa, ma tutti i presupposti ci sono. Un 23enne è rimato gravemente ferito dopo esser caduto dal...
25.09.2025
Magazine

L'ex CEO di Credit Suisse accusa la giustizia svizzera di essere razzista

L'ex CEO di Credit Suisse Tidjane Thiam denuncia un presunto razzismo nel sistema giudiziario svizzero dopo diverse battute d'arresto legali. "Non posso e no...
09.08.2025
Svizzera

“Spero che tu muoia!”. Svitolina shock. “È vergognoso”

MONTREAL (Canada) – La tennista ucraina, Elina Svitolina, questa volta non ha voluto tacere e ha denunciato di aver ricevuto messaggi offensivi sui social, con tant...
07.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto