Sport, 24 maggio 2019

Razzismo e ignoranza: "Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia?". Ma è un cestista da 228'000'000 di dollari

L'Adidas per i suoi 70 anni ha scelto Harden, celebre cestista di Houston, come testimonial, ma in molti non lo riconoscono: “Si trattano bene nei centri di accoglienza”

HERZOGENAURACH (Germania) – Nel gergo moderno si definirebbero “epic fail”, i commenti lasciati su Facebook da diversi utenti italiani sul post dell’Adidas che presentava, per i suoi 70 anni, il famoso cestista americano James Harden, “Il Barba”, come testimonial: un giocatore da 228 milioni di dollari in 6 anni e che ne riceve altri 200 proprio dall’Adidas. Peccato che in tanti lo abbiano scambiato per un immigrato, riempiendo la pagina Facebook del marchio tedesco con innumerevoli frasi controverse.

“Ma chi
è questo qui? Quello che smaltisce i vostri rifiuti?”. È uno dei commenti visibili sul social network. “Si trattano bene nei centri d’accoglienza”. “Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia”, sono state alcune delle altre frasi lasciate dagli utenti della rete.

Qualcuno però ha evidenziato l’errore, tanto da scrivere: “James Harden è uno dei più forti giocatori al mondo di pallacanestro. L’Adidas lo sceglie come testimonial e la reazione in Italia è questa”.

Guarda anche 

Per il presidente del PS la Svizzera deve sostenere la coalizione militare guidata da Francia e Inghilterra

Il copresidente del Partito socialista svizzero, Cédric Wermuth, sostiene che la Svizzera debba essere integrata alla struttura di sicurezza europea. Secondo Wermu...
01.04.2025
Svizzera

Per gli svizzeri la coesione sociale continua a diminuire

Secondo un sondaggio gli svizzeri avvertono un calo della coesione sociale. I sostenitori dell'UDC e del Centro avvertono particolarmente spesso questo sentimento, co...
22.03.2025
Svizzera

Wanda senza freni: anche il pianoforte diventa hot

BUENOS AIRES (Argentina) – Starà vivendo un momento delicato in famiglia, con il divorzio da Mauro Icardi che è ormai entrato nella fase più in...
11.03.2025
Magazine

“Mondiale di maxi basket? Un evento straordinario”

LUGANO - Daniele Weber è stato giocatore di basket nel Versoix e successivamente nel Nyon. Correvano gli Anni Novanta. Poi è diventato consulente azien...
11.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto