Ticino, 28 maggio 2019

"Abbiamo visto in classe perchè gli stranieri sono importanti", la propaganda immigrazionista della scuola ticinese

Sta circolando in queste ore un'immagine che ritrae un (presunto) compito in classe di geografia di una scuola ticinese (vedi foto sopra) in cui la prima domanda posta è "Abbiamo visto in classe perchè gli stranieri sono importanti per la popolazione del Cantone Ticino. Perchè ?".

A parte la domanda evidentemente tendenziosa, da notare la risposta dell'allievo,
il quale coraggiosamente si rifiuta di ripetere ciò che il docente ha "insegnato" e risponde che "io resto dell'idea che non lo sono". Per questa risposta l'allievo ha ricevuto zero punti.

Da notare comunque che non è dato sapere quale sia l'istituto in cui è stata sottoposta la verifica né la sua veridicità.


Guarda anche 

Cassa malati: ceto medio di nuovo depredato?

Il 28 settembre, i ticinesi saranno chiamati a votare su due iniziative popolari a tema cassa malati: quella della Lega, che chiede la deducibilità fiscale integra...
27.07.2025
Svizzera

Immigrazione: le conseguenze deleterie dell’accordo con l’UE

L’adozione della direttiva europea sulla cittadinanza, parte dell’accordo di sottomissione a Bruxelles, non farà lievitare solo l’immigrazione da...
20.07.2025
Svizzera

Una ragazza inglese mandata a casa dopo essersi presentata a scuola con un vestito con la bandiera britannica

Una studentessa inglese è stata mandata a casa per aver indossato un vestito recante la bandiera della Gran Bretagna. L'episodio, avvenuto venerdì scors...
17.07.2025
Mondo

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto