Ticino, 02 giugno 2019

Turisti, Pompeo e incidenti: grossi disagi sulle strade ticinesi

Quella di oggi è una domenica nera per gli automobilisti, complice l'arrivo del segretario di Stato americano Mike Pompeo e il traffico causato dai turisti che fanno ritorno Oltralpe dopo il ponte dell'Ascensione.

Al portale sud del San Gottardo le code hanno già superato i 5 chilometri causando ritardi di oltre un'ora. A complicare ulteriormente le cose un veicolo in avaria tra le gallerie di Grancia e San Nicolao. Traffico congestionato in direzione Chiasso prima dell’uscita di Bellinzona sud e disagi si registrano in diverse tratte delle strade cantonali nel Locarnese e Bellinzonese.

In alcuni punti il traffico è talmente rallentato
che diversi automobilisti sono usciti dalle proprie auto, come si può vedere da diverse foto pubblicate sulle piattaforme social.

"I nostri Consiglieri federali quando si muovono a Berna utilizzano il tram" commenta Claudio Valsangiacomo, responsabile del Centro competenze cooperazione e sviluppo della SUPSI a ticinonline. Valsangiacomo definisce quanto visto uno scenario degno di «un paese in via di sviluppo».

"Ad ogni angolo della città ci sono dei poliziotti. Siamo in Svizzera, questo è incivile e antidemocratico, personalmente non ho mai visto una cosa di questo tipo. Che vergogna oggi sentirmi svizzero".

Guarda anche 

Un'iniziativa parlamentare chiede di tenere aperto il passo del San Gottardo tutto l'anno

Il passo del San Gottardo dovrebbe essere tenuto aperto tutto l'anno. Questo per fluidificare il traffico sempre più intenso, dato che tra il 2012 e il 2022 i ...
26.03.2025
Svizzera

Retata antidroga nel canton Ginevra, arrestata una Consigliera comunale dei Verdi

Un importante traffico di droga è stato smantellato nel canton Ginevra. Fra le nove persone arrestato, come rivela la “Tribune de Genève”, figur...
25.03.2025
Svizzera

“Mondiale di maxi basket? Un evento straordinario”

LUGANO - Daniele Weber è stato giocatore di basket nel Versoix e successivamente nel Nyon. Correvano gli Anni Novanta. Poi è diventato consulente azien...
11.03.2025
Sport

Quarta notte di sparatorie a Bruxelles, almeno un morto

Un uomo è stato ucciso nella notte tra giovedì e venerdì, in una nuova sparatoria legata al traffico di droga nel comune di Anderlecht, vicino a Brux...
07.02.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto