Ticino, 11 giugno 2019

Alla Festa Cantonale della Musica: Faido al primo posto

Si è conclusa con successo la 5° festa Cantonale della Musica di Mendrisio

MENDRISIOSi è conclusa con successo la quinta edizione della Festa Cantonale della Musica di Mendrisio che ha visto 26 filarmoniche provenienti da tutto il Ticino confrontarsi a suon di note. Ad aggiudicarsi il primo posto la Filarmonica Faidese, diretta dal Maestro Andrea Cupia, che oltre ad aver totalizzato il punteggio massimo nella propria categoria, ha totalizzato il punteggio più alto di tutta la festa.
 
Il Presidente del Comitato organizzativo Giovanni Jelmini spiega «La Festa Cantonale è stata un’occasione per scoprire o riscoprire la ricchezza di una tradizione radicata nel nostro territorio. È il più importante raduno del genere organizzato in Ticino. La Civica Filarmonica di Mendrisio ha lavorato con impegno per offrire dei momenti di musica, eventi e convivialità.
Queste giornate hanno visto una grande partecipazione di pubblico e hanno permesso di respirare un’aria di vera e propria festa anche grazie al villaggio della musica che abbiamo costruito e a tutti gli eventi collaterali che abbiamo voluto offrire ogni sera. 
Una sana convivialità che rappresenta quel senso di comunità insito nella tradizione bandistica del nostro territorio.
 
Siamo soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che hanno dato un prezioso aiuto, i volontari, i musicisti e le persone che hanno trascorso con noi queste giornate ricche di allegria e di cultura»
 
Il prossimo appuntamento con la Festa Cantonale della Musica è tra cinque anni.
 
La Festa Cantonale della Musica 2019 è stata sostenuta da Banca Stato e dal Comune di Mendrisio.

Guarda anche 

Andrea Sanvido affonda la seduta straordinaria: “Una perdita di tempo e di soldi”

SEDUTA STRAORDINARIA - Nel mirino di Andrea Sanvido, vicecapogruppo della Lega in Gran Consiglio, finisce la seduta straordinaria convocata per discutere dello scambio...
31.07.2025
Ticino

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

"Baby Boomer in pensione, quale sarà la situazione a Mendrisio?"

*Interrogazione Lega dei Ticinesi Mendrisio Lodevole Municipio, apprendiamo dalla stampa che il Ticino si trova confrontato con una sfida demografica sempre pi&ugra...
31.07.2025
Ticino

«Troppi miliardi per l’Ucraina: basta con gli statuti S»

SVIZZERA - Secondo Lorenzo Quadri, il Ticino è fanale di coda per occupazione tra i profughi ucraini, con meno del 20% che lavora. «Dopo tre anni e mezzo ...
30.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto