Sport, 23 giugno 2019
Allenatore orco: abusò di 30 suoi atleti (anche 14enni)! Arrestato
Conrad Avondale Mainwaring, ex campione olimpico, è stato fermato in America per violenza sessuale
LOS ANGELES (USA) – Un altro caso di violenza sessuale da parte di un allenatore sta scuotendo l’America e il mondo dell’atletica: la polizia di Los Angeles, infatti, ha arrestato Conrad Avondale Mainwaring (67 anni) dopo esser stato accusato da un ex atleta, una delle oltre 30 vittime che avevano svelato il tutto nel rapporto “Outside the Lines”.
Mainwaring, campione olimpico nel 1976 nei 110 e 400 metri ostacoli, ha poi iniziato la sua carriera da allenatore e ha usato la sua posizione, presumibilmente, per abusare degli atleti.
Stando al comunicato della polizia, Mainwaring avrebbe abusato di un atleta maschio “con

il pretesto della terapia fisica e dell’allenamento mentale”. Tutto ciò avvenne nel 2016.
Stando alle indagini, Mainwaring avrebbe abusato di 31 atleti nell’arco di 44 anni. La vittima più giovane aveva 14 anni. Le prima accuse vennero mosse nei suoi confronti in Inghilterra nel 1975, dove Mainwaring crebbe, e continuarono negli anni successivi quando lavorò in un campo estivi negli Stati Uniti.
Alcune vittime hanno sottolineato che Mainwaring li ha convinti che il controllo delle loro erezioni avrebbe influenzato in maniera positiva i livelli di testosterone, migliorando le prestazioni atletiche.