Sport, 04 settembre 2019
-9 all’inizio: l’HCL si presenta con carattere e fame
Questa sera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della squadra che verrà diretta da Sami Kapanen
LUGANO – Manca sempre meno all’inizio della stagione hockeystica 2019/20 e in casa Lugano c’è voglia di rialzare la testa, dopo il difficile campionato conclusosi amaramente con l’eliminazione nei quarti di finale per mano dello Zugo. Il prestargione ha lasciato alcuni dubbi sul valore della truppa a disposizione di Sami Kapanen e soltanto con l’inizio della vera competizione potremo capire quanto questa squadra, nonostante gli addii di Merzlikins, Hofmann, Lapierre, Ulmer, Cunti e Reuille, possa davvero incidere in stagione.
In attesa che sia il ghiaccio a parlare, questa sera la squadra si è presentata alla stampa, con una novità

relativa alla location: dalla consueta sala Metamorphosis del Palazzo Mantegazza, si è passati all’incantevole cornice del Ceresio, a bordo del battello “Lugano”.
Durante la serata sono stati presentati i nuovi acquisti, il nuovo staff tecnico che dovranno ridare luce e smalto a una squadra gloriosa e che spesso ha saputo regalare emozioni.
In ogni caso, come sottolineato sia dalla presidente Vicky Mantegazza, che dal CEO Marco Werder, che dal DS Hnat Domenichelli, “ci vorrà pazienza, ci vorrà tanto lavoro in questo anno di transizioni e importanti cambiamenti, ma otterremo i nostri obiettivi”.