LOSANNA – Uno 0-0 scialbo per il Lugano, che deve anche ringraziare Saipi, autore di almeno un paio di interventi decisivi e determinanti che hanno tenuto a galla i suoi. Un paio di interventi che hanno salvato capra e cavoli e hanno permesso ai bianconeri di conquistare almeno 1 punticino in quel di Losanna, che allungano a 3 la serie di partite senza vittorie per un complesso apparso ieri, per lunghi tratti, in balia dell’avversario.
La partita a scacchi tra il tecnico momò e Zeidler si è concluso senza vincitori né vinti, ma ieri il Lugano ha dovuto sudare freddo e si è dovuto aggrappare alle parate del suo portiere, perché in fase offensiva, a parte l’occasione avuta da Mahou – che però ha perso tutto il tempo possibile e immaginabile prima di calciare in porta – non ha praticamente costruito nulla. E questo è stato un passo indietro per una squadra che, di solito, anche quando non riesce a vincere ha quantomeno il merito di crearsi diverse occasioni interessanti dalle parti del portiere avversario.
I bianconeri restano a -4 punti dal San Gallo, secondo in classifica, ma vedono avvicinarsi pericolosamente lo Zurigo, settimo, a -1 dai bianconeri e in grande ripresa. Urge tornare a gustare il sano gusto della vittoria: domenica a Cornaredo arriverà il Servette. Non sarà facile, ma questo Lugano ha bisogno come il pane di ottenere i 3 punti.





