Svizzera, 23 settembre 2019

Si travestono da giocatori da pallavolo per cercare di entrare in Svizzera

È uno stratagemma quantomeno fantasioso quello tentato da un gruppo di dieci clandestini siriani all'aeroporto di Atene. I dieci siriani hanno cercato di travestirsi da giocatori di pallavolo per cercare di imbarcarsi per un volo diretto a Zurigo. Ma gli è andata male e sono stati arrestati ancora prima di poter salire sull'aereo.

Come riporta "20 minutes", che cita fonti della polizia greca, i dieci si erano vestiti con la stessa tuta sportiva fingendo di essere una squadra di pallavolo.

Sperando che
il loro travestimento potesse aiutarli a eludere i controlli aeroportuali, i dieci uomini, che avevano con loro anche due palloni da pallavolo e portavano le stesse valigie, sono stati smascherati quando gli sono stati controllati i documenti di identità all'aeroporto di Eleftherios Venizelos.

Entrati illegalmente in Grecia, sono stati arrestati quando le autorità hanno scoperto che i loro documenti erano falsi. Secondo fonti della polizia, i siriani, che volevano andare a Zurigo, erano in possesso di passaporti ucraini falsi.

Guarda anche 

TANTI AUGURI SVIZZERA

LUGANO - In occasione della festa della Confederazione, Auguri a tutti i nostri lettori ed alla Svizzera! {banner}   Da parte di tutto il tea...
01.08.2025
Ticino

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Altro che “clausola di salvaguardia”: la Svizzera diventerà lo sportello sociale dell’UE

TRATTATO CH/UE - «Altro che la fetecchiata della clausola di salvaguardia!», attacca Lorenzo Quadri, «il trattato di sottomissione alla fallita UE no...
25.07.2025
Svizzera

Oltre 27mila domande d'asilo nel 2024, il terzo dato più alto di sempre

IMMIGRAZIONE - Mentre parte della stampa si affanna a tranquillizzare l’opinione pubblica parlando di un calo delle domande d’asilo, i dati mostrano una re...
21.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto