Svizzera, 25 settembre 2019
Sì all'aumento dei prezzi di biglietti aerei e benzina: "Mani in tasca ai cittadini per farsi campagna elettorale"
Sì al rincaro benzina e alla tassa sui biglietti aerei. È quanto ha deciso il Consiglio degli Stati completando l’esame della revisione della Legge sul CO2, approvata con 37 voti favorevoli, 1 contrario e tre astensioni.
“Mani in tasca ai cittadini per farsi campagna elettorale. Grazie partitocrazia”. È il commento del Consigliere Nazionale Lorenzo Quadri su Facebook.
“E ti pareva! Per farsi campagna elettorale sfruttando l'isterismo climatico, la partitocrazia vuole caricare i cittadini con nuove tasse e balzelli, che graveranno per migliaia di
franchi all'anno sui bilanci delle economie domestiche”.
E ancora: “Con un peso maggiore per il ceto medio e basso, dato che i ricchi possono permettersi di pagare le nuove ecotasse senza un cip. E solo ieri è stata annunciata l'ennesima stangata ingiustificata sui premi di cassa malati, per la quale possiamo ringraziare anche i vari parlamentari lobbisti. Sempre il triciclo, con la devastante libera circolazione delle persone, ha fatto esplodere povertà e precariato in Ticino. Ecco come il triciclo si preoccupa dei cittadini che faticano ad arrivare a fine mese”.