Ticino, 26 settembre 2019

Lugano, al Conza si torna a far festa. Ma "patti chiari e amicizia lunga"

Il Municipio di Lugano ci ripensa e fa marcia indietro. Vietati su decisione del Municipio, gli eventi musicali al Padiglione Conza – riporta il Cdt – torneranno ad animare le serate di luganesi e non solo.

Gli eventi privati al Conza – lo ricordiamo – erano stati messi “in standby” lo scorso giugno dal Municipio a causa delle sempre più insistenti lamentale dei vicini e dei rapporti con la polizia. Tutti gli eventi già in programma durante l’estate, infatti, erano stati annullati.

Trascorsa l’estate, il Municipio
si è chinato sul problema e ha compreso di aver forse esagerato. Ha così pensato ad alcuni “correttivi” per rilanciare le feste private al Conza. È stato introdotto un nuovo formulario – scrive il Cdt – con condizioni vincolanti per gli organizzatori che dovrà essere compilato e spedito alle autorità ben tre mesi prima dell’evento.

“Ora – commenta il capodicastero Polizia Michele Bertini – le regole sono chiare: patti chiari e amicizia lunga. Non era giusto che tutti pagassero gli errori di altri.

Guarda anche 

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Premi di cassa malati: per Marchesi la responsabilità è ticinese, non federale

TICINO - Il tema dei premi di cassa malati torna al centro del dibattito politico ticinese. In un intervento pubblico, il consigliere nazionale Piero Marchesi sostiene...
15.12.2025
Ticino

Accademia di Mendrisio: più diplomi agli italiani che agli svizzeri

USI - I numeri diffusi sui diplomati dell’Accademia di architettura di Mendrisio nel periodo 2022–2025 mostrano un dato politicamente sensibile: gli studen...
15.12.2025
Ticino

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto