Sport, 14 ottobre 2019
Zwerger out almeno 1 mese. Kostner… pure
L’attaccante austriaco ha riportato una lesione ai legamenti della caviglia, il recupero di quello italiano sarà più lungo del previsto
AMBRÌ – Due pessime notizie in casa Ambrì nel medesimo momento: non è certamente un pomeriggio felice in casa leventinese. Il club infatti ha comunicato che il recupero di Diego Kostner sarà più lungo del previsto, a causa di uno stacco parziale dell’adduttore grande dall’osso del bacino, mentre Dominic Zwerger si è procurato una lesione ai legamenti della caviglia.
Una doppia brutta botta: entrambi torneranno a disposizione di Luca Cereda dopo la pausa per la Nazionale di novembre.
Ecco il comunicato del club:
“L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’infortunio dell’attaccante Diego Kostner annunciato 4 settimane fa si è rivelato più complesso del previsto.
Dopo aver consultato specialisti
di Zurigo e Londra e dopo ulteriori indagini, è stato constatato uno stacco parziale dell’adduttore grande dall’osso del bacino che prolunga la riabilitazione.
Per il momento non è necessario un intervento operatorio, ma i nuovi tempi di recupero per l’attaccante classe ’92 si estenderanno almeno sino a dopo la pausa della Nazionale di novembre.
Allo stesso tempo, il club leventinese comunica che l’attaccante Dominic Zwerger si è procurato una lesione ai legamenti della caviglia sinistra nel corso della partita disputata sabato scorso contro il Rapperswil.
Anche per l’austriaco il rientro è previsto dopo la pausa dedicata alla Nazionale di novembre.
La società biancoblù augura a Diego e a Dominic un pronto e completo recupero".