Magazine, 25 ottobre 2019

Il ritorno dopo la malattia: “Ho avuto paura, ma eccomi più forte”

Emma Marrone è tornata a parlare dopo l’intervento subìto

MILANO (Italia) – Emma Marrone ha deciso di raccontarsi dopo il terzo intervento chirurgico negli ultimi 10 anni: nel 2009 aveva 25 anni quando le venne diagnosticato un tumore all’utero. La cantante ha parlato a “Vanity Fair” che le ha anche dedicato la copertina.

“Ammalarsi è sempre ingiusto, ma non ho mai pensato ‘Perché di nuovo a me?’. Mi sono detta: ‘È successo, mi curo e torno’. Eccomi qui”.

Emma Marrone ha spiegato anche il perché della sua uscita pubblica sui social al momento della terza operazione. “Dovevo esibirmi a Malta, avevo un impegno lavorativo. Ho rispetto dei soldi degli altri, mi ricordo di quando dovevo metterli da parte io per potermi pagare un concerto. So cosa significa e lì c’era gente che li aveva già spesi. Ecco perché ho parlato, altrimenti sarei stata zitta”, ha spiegato.

La 35enne ha poi voluto parlare di
sé e del rapporto con la paura: “Mi hanno sempre definita una ce non ha paura di nulla, ma non è così. Di paura ne ho avuta molta, ma non è quella a provocarmi l’infelicità. So affrontare il malessere fisico e ciò che è legato a una malattia, ma delle malattie e della morte ho paura anche io. Inoltre ho paura di fallire, di non realizzare i miei sogni e di restare da sola, di non essere amata, capita, apprezzata. Questo mio ultimo disco vorrei che fosse quello della rinascita e non da ascoltare perché sono stata male”.

Emma Marrone ha parlato anche dei giorni seguente alla scoperta del ritorno del male. “Ho pianto per due giorni perché ho imparato a tirare subito fuori le cose, piuttosto che covare il dolore, ero nera, arrabbiata. Sentivo che la vita mi stava togliendo una possibilità e chiedevo ai medici di farmi cantare a quel concerto. Ora sono tornata serena e forse anche felicina”.

Guarda anche 

Un fan lo abbraccia durante un concerto: muore fulminato

SALINOPOLIS (Brasile) – Lo abbiamo visto fare anche durante l’ultimo concerto italiano dei Coldplay, con Chris Martin che ha fatto salire sul palco alcuni fan...
26.07.2024
Magazine

Licenziare un lavoratore in malattia non è per forza illegale, secondo il Tribunale federale

Il Tribunale Federale (TF) ha recentemente preso una decisione che, in alcuni casi, pregiudica la tutela dei dipendenti contro il licenziamento durante il congedo per mal...
09.06.2024
Svizzera

“Sto bene, non sono in fin di vita”

MILANO (Italia) – Fedez ha voluto tranquillizzare i fan: “Sto bene, non so perché dicano che sia in fin di vita”. Il rapper ha così scritt...
21.05.2024
Magazine

“Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League della Roma”. Ma è un fake: “L’ho fatto per ridere”

ROMA (Italia) – Ancora una volta la Roma è riuscita ad approdare a una semifinale europea. L’anno scorso i giallorossi guidati allora da Mourinho perse...
22.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto