Svizzera, 28 ottobre 2019

Innamorata pazza di un prete, lo perseguita per più di un anno

È un caso quantomeno singolare di stalking quello avvenuto nel 2018 in Vallese, prima di tutto perchè la vittima era nientemeno che il Vescovo ausiliare delle diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo, monsignore Alain de Raemy (nella foto). Come riporta “Le Nouvelliste”, una donna rumena sulla quarantina è stata condannata a tre mesi di carcere dalla giustizia vallesana per aver perseguitato, oltre al prelato, diversi suoi famigliari.

Pazza d'amore per de Raemy, la donna li ha fatto vivere un vero e proprio calvario per oltre un anno. Disoccupata, e quindi con tanto tempo libero a disposizione, la quarantenne si è fatta viva "in quasi tutte le sue apparizioni pubbliche a partire da gennaio 2018, manifestando l'attrazione che provava per lui", si legge nella sentenza del pubblico ministero vallesano.
In un'occasione si è persino recata a Roma per cercare di avvicinarlo in Vaticano.

Come detto, nemmeno i parenti del vescovo non sono stati risparmiati. Anche sua madre, 95 anni, è stata molestata e degli oggetti sono stati depositati sulla tomba del suo defunto padre. "Anche se le azioni di questa donna sembrano essere causate da un disturbo psicologico, mi sono sentito obbligato a sporgere denuncia per aiutare altre persone che sono già state molestate da questa donna, fra cui una che è caduta in depressione", spiega de Raemy a “Le Nouvelliste”.

A quanto sembra, dopo la condanna la donna non si sarebbe più fatta viva e nel frattempo sarebbe tornata a vivere in Romania. La sua condanna verrebbe immediatamente applicata in caso di ritorno in Svizzera.

Guarda anche 

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Blatten, si preparano nuove evacuazioni per una possibile esondazione della Lonza

Nella regione del Lötschental resta alta la preoccupazione dopo il crollo del ghiacciaio Birch di mercoledì, che ha distrutto il villaggio di Blatten. La caus...
30.05.2025
Svizzera

La montagna si sgretola, un intero villaggio di 300 persone evacuato

Da circa 48 ore il Petit Nesthorn, la cui cima si trova a 3'341 metri di altitudine, continua a sgretolarsi. Enormi quantità di rocce sono già crollate ...
21.05.2025
Svizzera

Abusi sessuali a scuola: “Il prof mi ha bendata e poi…”

CIVITAVECCHIA (Italia) – Studentesse liceali bendate e in bikini, costrette a “giochi” equivoci degenerati in abusi e violenze ma presentati come &ldquo...
20.05.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto