Sport, 30 ottobre 2019

Jörg fotografa il derby: “Avessimo tirato sempre come nel finale…”

L’attaccante del Lugano ha analizzato la sconfitta patita ieri contro l’Ambrì in casa: “Non la nostra miglior partita, ma ci abbiamo creduto”

LUGANO – Pochi sorrisi, ma musi neanche troppo lunghi. Nello spogliatoio del Lugano ieri sera, dopo il derby perso ai rigori in casa contro l’Ambrì, si respirava l’ovvia delusione della sconfitta, ma anche la consapevolezza che il capitombolo interno – l’ennesimo della stagione – era frutto di una prestazione alquanto rivedibile per quanto concerne i primi 40’: “Non abbiamo giocato bene nei primi due tempi, loro giustamente si sono portati sul 3-0 – ha sottolineato Mauro Jörg – Siamo stati bravi a crederci, a non mollare e ad arrivare vicini alla vittoria. È un peccato”.

Il classico forecheck dell’Ambrì, sfrenato e forsennato, vi ha messi in difficoltà, specie in powerplay. Vi ha tolto fiato e gioco…
Loro hanno davvero giocato bene, portavano pressione già sui nostri difensori. Mettiamola così: non è stata la nostra
miglior partita, senza nulla togliere all’Ambrì.

Eppure vi è bastato un terzo tempo giocato bene, contro un Ambrì in calo per cogliere un punto e andare vicino alla vittoria nell’overtime…
Questo è vero. Abbiamo colto due pali nella partita, di cui uno nel supplementare (7 tiri a 3, ndr), ma nel terzo periodo sapevamo che dovevamo dare il tutto per tutto e abbiamo tirato più del solito. Volevamo vincere ma alla fine ci dobbiamo accontentare di questa sconfitta che ci dà comunque un punto.

Avete tirato, ma “male”: tanti appoggi e poche conclusioni pericolose…
Penso proprio di sì. Avessimo tirato nei primi 40’ come abbiamo tirato nell’ultimo periodo magari avremmo visto e disputato un’altra partita. Ma non possiamo tornare indietro, dobbiamo imparare da questo KO e continuare con le cose positive.

Guarda anche 

Il Lugano non sa più vincere: i sogni di gloria volano via

LUGANO – A dicembre il campionato era andato in pausa col Lugano campione d’inverno e con gli stessi bianconeri che avevano sciupato l’occasione di allu...
14.04.2025
Sport

“Papà Marzio se la ride ma non perde una partita”

AMBRÌ - Giochi di parole: parafrasando il titolo del film di Giuseppe Patroni Griffi del 1969 'Metti, una sera a cena” ottieni &ldquo...
14.04.2025
Sport

La vetta scappa e il Lugano si ferma, ma… chi la capisce la VAR?

BASILEA – Il Lugano ora si trova a -7 dalla vetta del campionato, a causa di un 2025 davvero complicato – diventato irto e difficile specialmente dopo l&rsquo...
07.04.2025
Sport

HC Lugano, lettera aperta alla presidente Mantegazza

LUGANO - Signor presidente, signora Vicky Mantegazza, ho deciso di scriverle dopo aver assistito allo scempio stagionale o – come lo hanno definito Thürka...
07.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto