Svizzera, 06 novembre 2019

"Sappiamo… e ce ne freghiamo! Ticino ultima ruota del carro?"

*Dal Mattino della Domenica

Nuova performance dei burocrati bernesi! La consigliera nazionale leghista Roberta Pantani, in un’interpellanza al governicchio federale, chiedeva il ripristino della presenza delle Guardie di confine ai valichi con il Belpaese.

Questo per evidenti motivi di sicurezza: si tratta infatti di contrastare il frontalierato del crimine, che purtroppo imperversa. Come da copione, i camerieri dell’UE in Consiglio federale rifiutano scandalizzati: conosciamo la situazione del Mendrisiotto, comprendiamo, sappiamo… però ce ne impipiamo! Njet! Tornare a presidiare i valichi “sa po' mia”!

Uella
balivi, guardate che non si sta mica chiedendo la Luna, ma solo di tornare alla situazione anteriore alla votazione del 2005 con cui, a maggioranza risicata, gli svizzerotti decisero di aderire a Schengen! 2005, non 1505! Senza contare che sei Stati UE, tra cui Francia e Germania, hanno di nuovo sospeso l’applicazione del fallimentare accordo di Schengen, a causa del rischio invasione di finti rifugiati! Ma naturalmente, il governicchio federale eurolecchino non ne vuole sapere!

Ticino ultima ruota del carro! Sicurezza del nostro sfigatissimo Cantone e dei suoi abitanti? Chissenefrega! Frontiere spalancate über Alles!

*Edizione del 3 novembre 2019

Guarda anche 

Forte afflusso di giovani dopo che il presidente ucraino ha revocato il divieto di lasciare l'Ucraina

Lo scorso agosto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha revocato il divieto di viaggio per gli uomini di età compresa tra 18 e 22 anni. Da allora, quasi 100&...
04.11.2025
Svizzera

Due islamisti a processo al Tribunale penale di Bellinzona, volevano creare uno stato islamico in Kosovo

Il Tribunale penale federale di Bellinzona (Ticino) sta processando da lunedì mattina due uomini, accusati di sostegno e partecipazione a un gruppo estremista di m...
04.11.2025
Svizzera

A causa di una nuova legge è record di fallimenti in Svizzera (+42% in Ticino)

Il numero di fallimenti aziendali in Svizzera ha raggiunto un livello record. Secondo una recente analisi di Dun & Bradstreet, dall'inizio dell'anno sono stat...
04.11.2025
Svizzera

10 giorni dopo aver ricevuto la patente investe mortalmente il suo migliore amico, dovrà andare in carcere

Un giovane dovrà andare in carcere dopo aver causato un incidente in cui era rimasto ucciso il suo migliore amico. La tragedia è avvenuta a Bassecourt (JU),...
02.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto