Sport, 17 novembre 2019
FC Lugano – Jorge Mendes: contatto! “È vero, qualcosa c'è...”
Angelo Renzetti ha confermato la volontà di cedere la società già entro la fine dell’anno per poter permettere alla squadra di evolvere
LUGANO – È una settimana dedicata alle nazionali e sarà al contempo un fine settimana di pausa per i club. Anche il Lugano proverà a tirare il fiato, a fare la conta degli infortunati, e a schiarirsi le idee in vista di un finale di girone di andata da vivere tutto d’un fiato e col cuore in gola visti i delicati impegni che attendono gli uomini di Jacobacci.
“Prima del match contro il Basilea sembravamo un po’ in ripresa – ha sottolineato il presidente Renzetti – Poi siamo incappati in questo brutto passo falso: abbiamo giocato male e secondo me abbiamo interpretato male la sfida. È un campanello d’allarme importante per noi, visto il tour de force che ci attende da qui fino alla pausa invernale”.
Difficoltà dovute alla qualità della rosa?
Contro i renani abbiamo dovuto anche rinunciare a due giocatori importantissimi per noi: Sabbatini e Bottani. Ora dobbiamo recuperare testa e convinzione per poter affrontare i due scontri diretti che abbiamo in trasferta, senza dimenticare l’Europa League. Insomma… c’è ancora molto da giocare e dobbiamo cercare di salvare il salvabile e tamponare questa situazione difficile.
In
parallelo continua la ricerca di acquirenti per la società…
Questa situazione, questa ricerca c’è sempre stata. La mia speranza sarebbe quella di cedere le quote prima della fine dell’anno, ma la vedo veramente complicata. Qualcosa c’è in ballo ma preferisco non parlare, dobbiamo concentrarci sul campo e far sì che la squadra si compatti e rema insieme verso un chiaro obiettivo.
Se parla di cessione di società, però, nessuno lo interpreta come un suo tentativo di abbandonare la nave. Anzi… lei lo fa per il bene della squadra…
Quello sicuramente. Sennò me ne sarei andato già molto tempo prima. Io vorrei cedere entro dicembre per permettere al nuovo acquisitore di lavorare al meglio a gennaio sul mercato per rendere ancora più competitiva questa squadra.
Tra tutte le possibili cordate o le offerte che le sono arrivate, c’è stata anche qualche parola che le è giunta dal procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes?
Mi stupisce che questa indiscrezione sia arrivata alle orecchie di qualcuno. Comunque sì, ho avuto contatti con qualche suo emissario, ma per ora la cosa è rimasta ferma a quelle parole.