Sport, 24 novembre 2019
Sesso e sport: “Breve e con le proprie partner”. Parola di allenatore
Stanno facendo discutere le parole rilasciate dall’allenatore dell’Inter: “Ai miei giocatori dico anche come fare l’amore”
MILANO (Italia) – È una tematica che da sempre ha interessato il mondo dello sport, e del calcio in particolare: quella relativa al sesso durante un Campionato mondiale o europeo o a ridosso di una partita. Alcune nazionali hanno sempre vietato la presenza delle moglie/fidanzate negli alberghi durante le manifestazioni internazionali, così come altre squadre non hanno posto questo limite. Ci sono società che impongono un ritiro di squadra prima della partita, anche per evitare rapporti con la propria/il proprio partner, altre che invece non si pongono il problema.
Dove sta la verità? Per Antonio Conte, allenatore dell’Inter, sta bene o male a metà, stando alle parole rilasciate

nei giorni scorsi a “L’Équipe”. “ Per me la competizione è una battaglia ed è una questione di vita o di morte quindi, non c’è da ridere – ha dichiarato – Io faccio di tutto affinché alla fine della battaglia chi resti in piedi sia la mia squadra, e così anche il sesso diventa un fattore: quando si gioca i rapporti non devono durare a lungo, bisogna fare il minor sforzo possibile, per cui è meglio posizionarsi sotto il proprio partner, preferibilmente la propria moglie, almeno non si è costretti a una performance eccezionale".
Parole che, in effetti, qualche mugugno l’hanno sollevato…