Mondo, 10 dicembre 2019
Coppia di transessuali permette al figlio di 5 anni di cambiare sesso
Jody, 21 anni, e Greg Rogers, 27 anni, di Glasgow, in Scozia, hanno recentemente annunciato che il loro figlio di 5 anni, Jayden, aveva iniziato il processo per cambiare sesso.
I due sono relativamente conosciuti nel Regno Unito per essere “la prima coppia transgender” del paese, ma, se può sembrare una strana coincidenza che il figlio di due transgender voglia anch'egli cambiare sesso, i due negano di aver incoraggiato la transizione.
"Abbiamo sentito dire che usiamo Jayden per attirare l'attenzione e lei vuole solo essere una ragazza perché ho cambiato sesso. È ridicolo. Jayden non sa nulla del mio passato. Mi conosce come solo come papa. ha commentato Greg Rogers al Daily Mail:
Secondo la coppia, Jayden è convinta della sua nuova identità: è una ragazza e adora vestirsi da principessa Anni del film della Disney Frozen.
"Dicono che è crudele lasciarla
indossare un vestito, ma non è più crudele non fare nulla quando hai un bambino così convinto che si tira i capelli e si sbatte la testa sui muri?" si interroga Rogers?
Se il caso descritto sopra ha colto l'attenzione dei media è per la relativa notorietà dei genitori, ma casi di giovanissimi che decidono di cambiare sesso nel Regno Unito sono tutt'altro che isolati. Solo all'inizio di quest'anno, è stato rivelato che cinque persone che lavoravano nell'unica clinica pubblica britannica per i cambiamenti di sesso si erano dimesse dopo che bambini di appena tre anni erano stati sottoposti a trattamenti di riassegnazione sessuale che ritenevano non necessari.
"Il numero cambiamenti di sesso nelle cliniche britanniche è aumentato negli ultimi anni, da 94 nel 2010 a 2519 l'anno scorso, il paziente più giovane ha tre anni", riferisce il Daily Mail.