Sport, 23 dicembre 2019

Caro Babbo Natale ti scrivo...

Il Natale sta per arrivare e lo sport ticinese chiede umilmente a Babbo Natale un regalo per realizzare i propri sogni e i propri progetti: dal calcio all’hockey su ghiaccio, dal basket allo sci. Nella speranza che i desideri vengano esauditi e che “barba bianca” sia buono e generoso…

LUGANO - 1. Caro Babbo Natale, fai in modo che il presidente del Lugano Angelo Renzetti possa stare sereno e condurre la sua squadra in Europa League. E “spingi” affinché possa restare ancora al timone del club.

2. Non ti curar delle loro diatribe e convinci i litigiosi Bellinzona e Lugano a risolvere le pendenze in corso. Anche quella relativa ai contributi di formazione. In Svizzera stiamo facendo una brutta figura. Aiutali, per favore!

3. Caro barba bianca, poni fine alla lunga serie di infortuni che sta affliggendo l’Ambrì e guidalo, se vuoi, ai playoff. Sarebbe una bella impresa!

4. E non dimenticarti del Lugano, che possa uscire dalla sua crisi ed entrare fra le migliori otto del campionato. Guida la mano del presidente Vicky. E tanta salute anche a suo papà!

5. Salva i Rockets dalla relegazione in Prima Lega. Una sua eventuale discesa nelle leghe amatoriali sarebbe
catastrofica per il nostro hockey. Che ne sarebbe del progetto elaborato da HCAP, Biasca e Lugano?

6. Metti le ali sotto gli sci di Lara Gut Behrami e guidala verso quei traguardi che nelle ultime due stagioni le sono stati preclusi.

7. Una spintarella anche alle ticinesi di basket (SAM, Tigers e Riva). Affinchè ottengano i loro obiettivi stagionali. Se lo meritano, se non altro per l’impegno e l’abnegazione.

8. Ricordati del nostro Alex Fontana e di tutti i piloti ticinesi. Proteggili dalle insidie e dai pericoli della pista e conducili verso traguardi importanti.

9. Aiuta tutti i giovani ticinesi impegnati in sport magari meno mediatici ma certamente importanti. Che possano esprimere al meglio il loro talento.

10. Difendi il mondo del nostro sport dalla violenza, dall’intolleranza e da ogni forma di prevaricazione.

Guarda anche 

Gobbi: “Umanamente vicino ai due agenti prosciolti”. Il Consigliere di Stato interviene dopo la sentenza della Pretura

TICINO - Norman Gobbi ha preso posizione in seguito alla sentenza della Pretura penale che ha prosciolto i due agenti della Gendarmeria dalle accuse di favoreggiamento...
16.10.2025
Ticino

L'abbonamento metà-prezzo starebbe per sparire (ma SwissPass Alliance smentisce)

Il popolarissimo abbonamento metà-prezzo, utilizzato da milioni di svizzeri, starebbe per essere abolito. Almeno stando alla rivista K-Tipp, secondo cui SwissPass ...
16.10.2025
Svizzera

Mattino contro Corriere. Nel mirino Paride Pelli e l'intervista in ginocchio al collezionista

MEDIA - Nuovo capitolo nella battaglia tra Mattino della Domenica e Corriere del Ticino. Nel mirino, stavolta, finisce la doppia pagina pubblicata dal quotidiano libla...
15.10.2025
Ticino

L’America può aspettare: ci vediamo a novembre

LUBIANA (Slovenia) – Certo, ci avevamo fatto la bocca buona e speravamo di chiudere la contesa e tutti i conti già ieri sera, ma il pareggio ottenuto dalla S...
14.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto