Svizzera, 08 gennaio 2020
Giovane migrante ritrovata morta nel canton Vaud, arrestato un connazionale
Scomparsa da ormai più di 10 giorni, da venerdì 27 dicembre, la 17enne afgana Sara M. è stata ritrovata morta lunedì scorso a Yverdon, nel canton Vaud. Quel giorno aveva lasciato Baulmes per recarsi a Yverdon, a una decina di chilometri di distanza, e incontrare il suo fidanzato.
Martedì la polizia vodese, oltre a confermare l'identità della vittima, ha riferito che la morte della giovane è stata violenta. “La vittima è stata probabilmente uccisa diversi giorni prima della sua scoperta, lunedì mattina intorno alle

11 del mattino" si legge nel comunicato delle forze dell'ordine, citate da LeMatin.ch. Se non vengono rilasciati ulteriori dettagli sulle circostanze e le modalità con cui la 17enne è rimasta uccisa, la polizia ha fatto sapere di aver effettuato un arresto.
Arresto che, secondo LeMatin, sarebbe del fidanzato con cui la giovane doveva incontrarsi, un 19enne cittadino afgano, e quindi connazionale della vittima, residente nella regione di Losanna. Dopo essere stato ascoltato più volte dagli inquierenti è stato posto in detenzione preventiva.