Sport, 21 febbraio 2020
“Roger Federer è geloso di Nole!”. Parola di papà Djokovic
Duro attacco da parte del padre del serbo nei confronti del basilese: “Un giocatore eccezionale, ma non è così la sua umanità”
BELGRADO (Serbia) – Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer: sono loro i big three del tennis, sono loro a conquistare praticamente tutti gli Slam, solo loro a dare vita a battaglie e partite epiche. Ma se il rapporto tra il renano e il maiorchino è sempre stato ottimo, nonostante i duelli avuti in campo, tanto da aver stabilito un record mondiale insieme per la partita col maggior numero di spettatori nel “Match for Africa”, quello tra il rossocrociato e il serbo ha sempre avuto degli spigoli difficili da smussare.
Una nuova riprova è arrivata da Srdjan Djokovic, il padre di Nole, che ha rilasciato dichiarazioni al un quotidiano serbo che sicuramente faranno discutere: “Federer è un giocatore di tennis eccezionale, ma non
posso dire la stessa cosa per il suo lato umano!”.
“Federer è geloso di Novak fin da quando ha raggiunto livelli alti perché sapeva e sa che mio figlio era ed è migliore di lui e lo avrebbe dominato”, ha continuato.
In ogni caso non è la prima volta che il padre di Djokovic si lascia andare ad attacchi diretti nei confronti del tennista rossocrociato: “Potrebbe essere il giocatore migliore di tutti i tempi, ma come persona è l’opposto”, tuonò nel 2013. “Nessuno ha mai trattato Novak come Federer, non capisco neanche perché stia giocando ancora a tennis ora che ha 34 anni”, continuò.
Parole che sicuramente creeranno malumori e strascichi.