Svizzera, 01 marzo 2020

Sparatoria nel canton Vaud, "diversi feriti"

Una sparatoria sabato a Grandson, comune del canton Vaud non lontano da Yverdon-les-Bains, ha causato diversi feriti, riferisce la polizia vodese. La polizia, allertata poco dopo le 12.30, è intervenuta con un ingente dispositivo. Presenti sul posto una ventina di poliziotti, oltre a diverse ambulanze e due elicotteri della Rega.

Il portavoce della polizia cantonale Vaudois Arnold Poot ha confermato che "diversi colpi" di arma da fuoco sono stati sparati e che diverse persone sono state trovate ferite.

"Diverse ambulanze, due elicotteri Rega e un dispositivo di gendarmeria erano sul posto", ha detto Poot. Il portavoce assicura tuttavia che "la popolazione non era in pericolo".
Un testimone, citato da "20 minutes", ha riferito di una Peugeot bianca che sarebbe partita "a 200 all'ora" al momento degli eventi.

“Ho visto un uomo con la faccia coperta di sangue camminare davanti al mio
parrucchiere. Sono uscito per chiedergli dove stava andando, ma lui non mi ha risposto. Quindi è salito su un'auto e se ne è andato di fretta", racconta un residente.

Un parrucchiere conferma di aver visto la stessa cosa. "È venuto di corsa, la testa coperta di sangue ed è salito su una macchina grigia. C'era qualcuno che lo aspettava al volante”, ha detto.
"Abbiamo sentito degli spari, ma non sappiamo cosa sia successo. Apparentemente ci sono state tre morti. Ma non posso dire altro, la polizia ci ha ordinato di chiudere le porte e rimanere dentro”, ha detto un commerciante. Inoltre, secondo un'altra fonte, il presunto sparatore non sarebbe stato arrestato.

Diverse persone hanno sentito dire che si tratterebbe di un caso legato a stupefacienti o un regolamento dei conti, a seconda della versione. Tuttavia, nessuna di queste ipotesi è stata finora confermata da fonti ufficiali.

Guarda anche 

Una sparatoria in Montenegro provoca almeno 10 morti, tra cui due minorenni

Mercoledì un uomo armato e ubriaco ha ucciso dieci persone, tra cui due bambini, e ne ha ferite altre quattro dopo un alterco in un ristorante nel sud del Monteneg...
02.01.2025
Mondo

La famiglia di un uomo ucciso da un jihadista a Morges chiede 200mila franchi alla Svizzera

I parenti della vittima di un accoltellamento da parte di un jihadista pretendono un risarcimento di 200'000 franchi dalla Svizzera. L'episodio risale al 12 sette...
18.12.2024
Svizzera

A una stagista viene vietato di indossare il velo islamico a lavoro ma lei ha continuato a portarlo

Dall'inizio dell'anno scolastico a settembre, una stagista dell'HEP, l'alta scuola pedagogica del canton Vaud, ha indossato il velo islamico. "Gli &e...
29.11.2024
Svizzera

L'ONU critica la Svizzera nel caso di uno spacciatore morto durante l'arresto

Degli esperti delle Nazioni Unite si dicono preoccupati per l'assoluzione degli agenti di polizia nel caso della morte di uomo nel 2018 a Losanna. In un rapporto dell...
25.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto