Sport, 01 marzo 2020

“Berna, Langnau e Lakers: un playout tirato. E senza quel gennaio…”: Fora lancia l’Ambrì

Il capitando dei leventinesi è intervenuto al termine del derby vinto con merito alla Cornèr Arena per 4-1

LUGANO – Se c’era una squadra ieri sera che sul ghiaccio meritava di vincere, per il gioco espresso, per la voglia messa su ogni disco e che avrebbe meritato di giocarsi un accesso ai playoff, questa era l’Ambrì che in realtà, nonostante fosse già sicuro di doversi giocare la salvezza, ha mostrato veramente di che pasta sia fatto. “Ormai sapevamo quale sarà il nostro futuro, ma dall’altro lato sappiamo che dobbiamo vivere nel presente e volevamo dare una reazione di questa in questo finale di stagione – ha sentenziato Michael Fora – Era importante anche per iniziare al meglio i playout che ci attendono”.

Il Lugano si giocava tutto questa sera, ma il coraggio l’avete mostrato voi. Ora
vi attende un girone molto equilibrato, ma il Berna non è così distante e siete in vantaggio negli scontri diretti con Langnau…
Sicuramente gli Orsi sono meno abituati a giocarsi questi momenti della stagione e questo può fare la differenza, ma saranno dei playout molto tirati. Siamo tutte delle ottime squadre, anche lo stesso Rapperswil, ma l’obiettivo resta chiaramente quello di chiudere al più presto ogni discorso, continuando a lavorare sui nostri punti di forza.

Facendo due calcoli: quel gennaio nero vi è costato carissimo…
Dopo la Spengler siamo tornati molto male nel clima campionato e l’abbiamo pagato. Sicuramente ci è costato tanto, ma ormai è il passato.

Guarda anche 

Lugano, sembra un copione già visto

LUGANO – Passano gli anni, trascorrono le stagioni, cambiano i giocatori e spesso anche gli head coach, ma a Lugano le cose sembrano non cambiare. Come spesso &egra...
19.11.2024
Sport

Zurigo di un altro pianeta: attualmente non ha rivali

LUGANO - Prendiamo per buona un'affermazione di un collega e colta subito dopo il match del 26 ottobre scorso fra Ambrì Piotta e Zurigo (finita 1-7!): ...
12.11.2024
Sport

“Ambrì, poco pragmatismo. HCL, coaching da rivedere”

LUGANO - Non è un momento particolarmente felice per le ticinesi di hockey: i risultati non sono stati all' altezza delle aspettative e la pausa della Naz...
11.11.2024
Sport

Benedetta pausa: Lugano e Ambrì in cerca di ossigeno

LUGANO – Le pause per la Nazionale spesso e volentieri vengono viste come un impaccio, una pausa forzata che rompe il ritmo del campionato e dei meccanismi ormai ol...
05.11.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto