Magazine, 20 marzo 2020

Il Coronavirus irrompe anche nella “Casa di Carta”: positiva Lisbona

Con un messaggio su Instagram, l’attrice Itziar Ituño ha comunicato di essere contagiata: “Non è una sciocchezza”

MADRID (Spagna) – Da detective a membro della banda: gli appassionati della serie tv “La Casa di Carta” la conoscono molto bene. Da Raquel Murillo a Lisbona, il passo è stato breve per il personaggio interpretato da Itziar Ituño nella serie tv spagnola, ma ora l’attrice deve lottare contro altro: è risultata positiva al coronavirus.

“È ufficiale, da venerdì ho i sintomi (febbre e tosse secca) e ora abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. È coronavirus”. Con queste parole la stessa attrice ha comunicato la sua situazione tramite un post di Instagram.
/>
“Il mio caso è lieve e sto bene, ma è molto contagioso e super pericoloso per le persone deboli”, ha continuato postando un selfie in cui sorride.

“Questa non è una sciocchezza, attenzione, non prendetela alla leggera, ci sono morti, molte vite in gioco e non sappiamo ancora fino a che punto andrà, quindi è giunto il momento di procurarsi il vaccino e di responsabilità per il bene comune. È un momento di solitudine: stare a casa per proteggere gli altri. Ora ho 15 giorni di quarantena poi si vedrà! Abbiate cura di voi”, ha concluso.

Guarda anche 

Sanvido: "Il Cantone aiuti le persone ferite dal vaccino contro il coronavirus"

Il Cantone dovrebbe garantire l'assistenza medica alle persone ferite dal vaccino contro il coronavirus, possibilmente aprendo un punto di contatto apposito. È...
14.09.2023
Ticino

La nuova “miss Coronavirus” dell'UFSP giudicata troppo vicina all'industria farmaceutica

La nomina della nuova responsabile della Divisione malattie trasmissibili dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) suscita critiche ancora prima dell...
16.12.2022
Svizzera

Povero CR7: non lo vuole nessuno. “Se arriva mi dimetto”

LISBONA (Portogallo) – Da giocatore più forte al mondo, insieme a Messi, a giocatore che nessuno vuole più. Il tutto in 12 mesi. Ebbene sì, da ...
01.09.2022
Sport

Dopo quasi due mesi, a Shanghai si comincia ad allentare il lockdown

Martedì le autorità di Shanghai hanno dichiarato di aver "sconfitto" il coronavirus e che non sono stati trovati nuovi casi positivi (escluse le s...
26.05.2022
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto