Mondo, 25 marzo 2020

Anche il Principe Carlo ha il Coronavirus

È proprio vero che il Coronavirus non guarda in faccia a nessuno. Dopo la notizia della positività del Principe Alberto di Monaco, arriva quella che un altro nobile ha contratto il virus. Si tratta del Principe Carlo d’Inghilterra, primo in linea di successione al trono inglese (anche se molti pensano che lo scavalcherà il figlio William).

Carlo ha solo sintomi lievi ed è in isolamento assieme alla moglie Camilla (che è risultata negativa) in
Scozia. Non si sa come abbia contratto la malattia, essendo stato presente a vari eventi pubblici (per esempio, in uno del 10 marzo c’era anche Alberto di Monaco).

In molti temono per la Regina Elisabetta e per il marito Filippo, 98enne. I due si trovano a Windsor. Carlo ha visto la madre l’ultima volta il 12 marzo.

Diverse polemiche sono scattate sul fatto che il Principe sia stato sottoposto al tampone, visto che chi ha sintomi lievi di solito non vi ha accesso.

Guarda anche 

Putin chiama i leader europei “maialini che si sono accodati a Biden”

Durante l'incontro annuale con il Ministero della Difesa, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un duro attacco ai leader europei, accusandoli di essersi all...
18.12.2025
Mondo

Donald Trump fa causa alla BBC e chiede 10 miliardi di dollari per il discorso modificato sul 6 gennaio

Donald Trump ha intentato lunedì una causa contro l'emittente pubblica britannica BBC, chiedendo 10 miliardi di dollari (8 miliardi di franchi svizzeri), in pa...
16.12.2025
Mondo

L'attacco di Sydney è stato "motivato dall'ideologia dello Stato Islamico"

Il Primo Ministro australiano Anthony Albanese ha dichiarato martedì che gli autori dell'attacco su una spiaggia di Sydney, che ha causato almeno 16 morti e 42...
16.12.2025
Mondo

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto