A Capriasca la prossima estate sarà diversa dal solito. Lo ha comunicato il Municipio tramite una nota congiunta con l’Arena sportiva in cui si ufficializza la non riapertura del Centro balneare per l’estate 2020.
“L’incertezza legata alla pandemia Covid-19 – si legge –, le restrizioni imposte dalla Confederazione ed in particolare l’evidenza che ad oggi gli assembramenti e la vicinanza tra le persone rimangono la via privilegiata di possibile contagio tra le persone, non ci permettono una regolare apertura del nostro Centro. Siamo infatti giunti alla conclusione di non poter garantire la sicurezza dei nostri ospiti ed una permanenza nella nostra struttura senza che questa sia caratterizzata da rigidi controlli e limitazioni che snaturerebbero la funzione del Centro balneare”.
E ancora: “A questa situazione di per sé già sufficiente ad indurci ad adottare questa decisione, si aggiunge il tema dell’arresto forzato dei cantieri che sta causando dei ritardi al programma di realizzazione della nuova