Svizzera, 08 giugno 2020

Importuna una coppia e ferisce tre persone alla stazione di Zurigo

Un giovane è stato gravemente ferito domenica mattina durante un alterco alla stazione ferroviaria di Zurigo. Durante il suo arresto, l'aggressore ha anche ferito un dipendente Securitrans e un ufficiale di polizia.

Secondo quanto riporta "20 minuten", che ha interpellato la vittima e una sua amica presente, l'autore dell'aggressione, un 14enne della Costa D'Avorio, avrebbe importunato una giovane in compagnia del ferito, un 18enne svizzero, verso le 6:15 di domenica mattina alla stazione di Zurigo. "Cercava il contatto fisico - racconta la ragazza – ma anche se gli ho chiesto di andarsene lui ha continuato a insistere"
finchè a un certo punto interviene l'amico della ragazza che a sua volta gli chiede di andare via. Per tutta risposta, il 14enne tira un pugno al 18enne, così forte che sarà necessario il ricovero in ospedale.

Un agente di sicurezza presente cerca di intervenire ma anche lui rimane ferito. Per riportare la calma e arrestare il giovane esagitato interviene allora la polizia. Portato al posto di polizia, il 14enne ha ancora morso un poliziotto nella coscia, che ha dovuto andare in ospedale per farsi curare. Il giovane verrà ascoltato dal Ministero dei Minori per un'inchiesta più approfondita.

Guarda anche 

Feriti da Gaza, la città di Zurigo vuole aggirare il rifiuto cantonale

Continua a far discutere l'accoglienza, o meno, di bambini feriti provenienti da Gaza. Negli scorsi giorni, il governo del canton Zurigo ha deciso di non accettare n&...
02.11.2025
Svizzera

Zurigo conferma che non accoglierà feriti da Gaza, “azione simbolica e di scarso impatto”

Il governo cantonale di Zurigo ha deciso di non partecipare al programma pianificato dalla Confederazione per accogliere bambini feriti e i loro accompagnatori nella Stri...
30.10.2025
Svizzera

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto