La famiglia di una diciassettenne musulmana, proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina ma residente a Besançon nella Francia orientale è stata posta in detenzione per aver maltrattato la ragazza. La giovane aveva una relazione con un giovane cristiano di origine serba. Lo riporta il portale francese "L'Est rèpublicain" citando una fonte giudiziaria.
I famigliari della giovane, i genitori, lo zio e la zia saranno posti sotto controllo giudiziario ed è stato loro vietato di contattare l'adolescente. I quattro saranno processati per "violenza contro i minori in presenza di minori e nelle riunioni" entro l'autunno, ha detto il vice procuratore Margaret Parietti..
La ragazza, arrivata dalla Bosnia Erzegovina più di due anni fa con la sua famiglia, aveva avuto una relazione per diversi mesi con un ragazzo di origine serba che viveva nello stesso edificio di Besançon.
"Le due famiglie si conoscevano e (la loro relazione) non era un problema, ma quando i giovani hanno iniziato a parlare di matrimonio, i genitori della ragazza