Ticino, 22 agosto 2020

26enne in pericolo di vita, 29enne arrestato: hanno litigato per futili motivi ieri sera

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che il 21.08.2020 poco prima delle 20.30 in via Stauffacher a Lugano è scoppiata una lite per futili motivi tra un 29enne e un 26enne, entrambi cittadini italiani residenti in provincia di Piacenza.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco il 29enne ha sferrato un pugno al volto del 26enne che è poi caduto a terra picchiando violentemente la testa al suolo. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché
i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 29enne è stato fermato sul posto da agenti della Polizia della città di Lugano. Il 26enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale il 29enne è stato arrestato e l'ipotesi di reato nei suoi confronti  è di lesioni gravi.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. Al momento non saranno fornite ulteriori informazioni.

Guarda anche 

25 anni di TPL: dalla crescita alla svolta sostenibile del 14 dicembre

Venticinque anni fa una decisione politica coraggiosa ha segnato una svolta decisiva per la mobilità luganese: trasformare l’Azienda Comunale dei Trasport...
22.10.2025
Ticino

"Conflitti d'interesse a Losone, tutto a posto nel PLR?"

*Interpellanza Lega Losone A seguito delle dimissioni del municipale Daniele Pidò, il Partito Liberale Radicale (PLR) di Losone ha annunciato l’intenzione...
21.10.2025
Ticino

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto