Sport, 30 agosto 2020
Federer e Nadal uniti… contro Djokovic
“È tempo di restare uniti, non di dividersi”: con queste parole l’elvetico e lo spagnolo hanno analizzato i passi fatti dal serbo nella costituzione della PTPA
MAIORCA (Spagna) – Novak Djokovic sta progettando la grande rivoluzione nel mondo del tennis insieme a Pospisil e a Isner. Si è dimesso da membro del consiglio dei giocatori dell’ATP per fondare la sua associazione dei giocatori, la Professional Tennis Players Association (PTPA).
Una scelta che non è stata certo presa di buon grado da Rafael Nadal e da Roger Federer che hanno attaccato l’atteggiamento del serbo. “Il mondo si trova in una situazione difficile. Penso che dovremmo tutti insieme andare nella stessa direzione. È tempo di unità, non di divisione”,
ha twittato il maiorchino.
A questa presa di posizione ha risposto poco dopo anche Federer, sottolineando la sua stessa lunghezza di pensiero. “Questi sono tempi incerti e impegnativi. Credo che sia molto importante per noi stare assieme come giocatori”.
La controversia tra i 3 grandi del tennis mondiale è quindi partita e anche Djokovic sa che senza l’appoggio di Rafa e di Roger il suo progetto potrebbe naufragare. “Mi piacerebbe averli con me – ha dichiarato dopo aver vinto il Masters 1000 di Cincinnati – Ma capisco che ci sono opinioni diverse”.