Sport, 04 settembre 2020

Effetto Covid: segna, bacia il pallone e si prende un multa di 1200

Il tutto è capitato nel campionato dell’Ecuador

ECUADOR – Il calcio al tempo del Coronavirus, quando si è tornati a giocare, è sicuramente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Tra stadi vuoti o semivuoti, tra mille regole inserite e misure di protezione adottate, si respira in ogni caso, benché il senso della competizione si faccia sempre sentire, un clima diverso.

Un clima diverso anche in campo, dove spesso abbiamo assistito alle classiche esultanze dopo una rete oppure a quelle più originali.
Una molto usata è sempre stata quella di baciare il pallone, ma anche questa è stata bandita da diverse federazioni a causa del Coronavirus: tra queste c’è quella dell’Ecuador.

Proprio in quel Paese, però, Sergio Lopez, giocatore dell’Aucas, ha violato la regola, afferrando istintivamente la sfera dopo una rete e baciandola: ora dovrà pagare una multa di 1200 Euro.

Un gol decisamente amaro e salato…

Guarda anche 

Il PSE è in ritardo, ma il Lugano prova a correre

LUGANO – 4a vittoria nelle ultime 5 partite. Posizione sopra la linea conquistata. 0 gol subiti e 2 segnati, pur non giocando una gran partita. C’è da ...
31.10.2025
Sport

Lo schianto, la morte e l’accusa: l’Inter manda Josep Martinez in terapia

FENEGRÒ (Italia) – Come siano andate veramente le cose non è ancora chiaro, resta il fatto che il tragico incidente avvenuto martedì che ha coi...
30.10.2025
Sport

Scandalo senza fine in Turchia: centinaia di arbitri indagati per scommesse sul calcio

ISTANBUL (Turchia) – Sono più di 150 gli arbitri dei campionati professionistici finiti nell’occhio del ciclone in Turchia per un possibile caso scomme...
28.10.2025
Sport

Spara a salve: Lugano un KO che sa di beffa

GINEVRA – Guardando la partita, analizzando il tasso tecnico e tattico del match, l’impressione che il Lugano ha dato ieri sul temibile campo del Servette &eg...
27.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto