Mondo, 14 settembre 2020

Spara a bruciapelo a due poliziotti, all'ospedale arrivano i manifestanti: "Speriamo che muoiano"

Una caccia all'uomo è in corso in California da domenica mattina, dopo che due poliziotti della contea di Los Angeles sono stati feriti da colpi di arma da fuoco nella loro auto di pattuglia sabato da un sospetto che "ha aperto il fuoco senza preavviso o provocazione", hanno fatto sapere le autorità. L'attacco è stato ripreso da una telecamera nelle vicinanze, e il video che riprende la scena è rapidamente circolato in rete (vedere sotto).

I poliziotti, un uomo di 24 anni e una donna di 31 anni, sono entrambi ricoverati in condizioni critiche e stavano "lottando per la loro vita mentre si sottoponevano all'intervento chirurgico dopo l'attacco, avvenuto intorno alle 19:00, ora locale, fuori da una stazione della metropolitana di Compton", riferisce il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles citato dai media americani.

L'attacco è avvenuto in un contesto teso dovuto alle proteste e ai disordini scoppiati dopo interventi di polizia in cui
gli agenti sono stati accusati di eccessiva violenza.

Il presidente Trump, che sabato sera ha tenuto un comizio nella vicina Nevada, ha commentato su Twitter che gli autori di simili attacchi sono "animali che devono essere colpiti duramente!"

Alcuni manifestanti anti-poliziotti si è presentata all'ospedale dove i poliziotti sono ricoverati erano in cura, ma ben presto si è dispersa dopo alcuni momenti di tensione con gli agenti che sorvegliavano l'ingresso, ha riferito l'emittente KABC.

Un leader religioso locale, venuto all'ospedale per pregare per i deputati, ha detto a un giornalista di KABC che alcuni dei manifestanti avevano gridato slogan come "Morte alla polizia!

I manifestanti stavano bloccando l'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale gridando: "Speriamo che muoiano", riferendosi ai due poliziotti feriti, ha detto l'ufficio dello sceriffo.


Guarda anche 

Sui dazi doganali il Consiglio federale sceglie la prudenza nonostante le pressioni politiche

Il Consiglio federale si è mostrato cauto dopo la decisione degli Stati Uniti di imporre dazi doganali del 31% sulle merci svizzere. Il governo vuole innanzitutto ...
04.04.2025
Svizzera

Trump lancia una nuova offensiva commerciale, alla Svizzera dazi al 31%

Mercoledì Donald Trump ha rilanciato la guerra commerciale annunciando dazi doganali molto pesanti, in particolare contro l’Asia e l’Unione Europea. Co...
03.04.2025
Mondo

Quattro persone gravemente ferite in un attacco con il coltello a Amsterdam

Quattro persone sono rimaste gravemente ferite giovedì ad Amsterdam dopo un attacco con coltello. In precedenza la polizia aveva dato un bilancio di cinque feriti ...
28.03.2025
Mondo

Non abitava nel cantone che lo ha eletto, un Consigliere agli Stati, del PS, perde la sua carica

Piccolo terremoto nel canton Sciaffusa. Il consigliere agli Stati Simon Stocker, eletto nel novembre 2023 tra le fila del PS, dovrà ripetere la sua prestazione se ...
27.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto