Ticino, 14 ottobre 2020

È morto Erminio Ferrari, giornalista de La Regione

Il mondo del giornalismo ticinese è in lutto, sotto shock: se ne è andato improvvisamente a 61 anni il giornalista e scrittore Erminio Ferrari.

Si occupava della pagine estere de La Regione, oltre ad aver pubblicato diversi libri, tra cui guide, racconti e romanzi. 

A portarlo via è stata una caduta, probabilmente causata da un piede messo male. Ferrari si trovava con la figlia  al
pizzo Marona, sui sentieri del parco nazionale della Val Grande, nel Verbano-Cusio-Ossola. Si stavano godendo un'escursione che si è trasformata in tragedia, quando Ferrari è caduto sotto gli occhi della figlia.

Subito allertati, i soccorritori del Siccorso Alpino non hanno potuto fare nulla per lui, che ne era anche volontario. Ferrari era originario di Cannobbio, dove viveva. 

 

Guarda anche 

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

"Losone, tutti zitti sulla trasparenza: più comodo non parlare"

Incredibile ma vero: la sera del 27 ottobre 2025, a Losone, la maggioranza del Consiglio comunale ha deciso che i cittadini non devono sapere come votano i loro rappresen...
04.11.2025
Ticino

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto