Sport, 03 novembre 2020

Maradona finisce in ospedale: “Non mangia”

Il neo 60enne avrebbe richiesto direttamente lui il ricovero: scongiurato il Covid, si tratterebbe di depressione

LA PLATA (Argentina) – Soltanto qualche giorno fa il mondo del calcio gli ha fatto gli auguri per i suoi 60 anni, ritraendolo come il miglior calciatore della storia. Oggi però Diego Armando Maradona è stato ricoverato in ospedale con i chiari sintomi della depressione.

Un membro del suo staff ha dichiarato che le condizioni di salute “non sono gravi, è molto triste da una settimana e non ha voglia di mangiare”. Il medico personale del Pibe de Oro ha portato l’ex numero 10 del Barcellona, del Napoli e dell’Argentina in ospedale per dei controlli sanitari.

Nel giorno del suo 60esimo
compleanno, tre giorni fa, si è presentato allo stadio quando la sua squadra, il Gimnasia, ha battuto per 3-0 il Patronato, ma ha abbandonato l’impianto alla fine del primo tempo.

Il suo medico personale, Luque, ha negato che Maradona abbia il Covid, anche se l’argentino è rimasto isolato per un paio di giorni a casa, dopo che una persona che lavora con lui ha mostrato i sintomi del virus.

“Non aveva energie e il compleanno ha complicato il tutto. Va idratato per qualche giorno per vedere l’evoluzione e curarlo, ma non c’è nessuna emergenza”, ha dichiaro il medico.

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto