Mondo, 14 dicembre 2020
Interruzioni e malfunzionamenti per quasi tutti i servizi Google
Utenti da tutto il mondo riferiscono che i servizi di Google, nel primo pomeriggio di lunedì, non stanno funzionando, anche se il prodotto principale dell'azienda di Cupertino – il motore di ricerca Google - sembra non essere interessato dalle interruzioni.
Secondo quanto riportato da diversi utenti e media, l'interruzione ha colpito Gmail, YouTube, Google My Business, Google AdSense, Google AdWords e altri servizi.
Le persone che cercano di accedere ai servizi ricevono un messaggio di "Errore temporaneo" e il suggerimento che potrebbe tornare disponibile "tra pochi

minuti".
Nessun commento da parte di Alphabet Inc., la società madre delle molteplici filiali di Google, è stato immediatamente disponibile.
Il team di supporto di YouTube ha twittato, tuttavia, che erano "consapevoli" del problema e che stavano "esaminando la questione".
Il problema sembra riguardare la parte dei servizi di Google che gestisce gli account utente e secondo un utente apparentemente ben informato, YouTube continua ad essere accessibile in modalità "in incognito" su un browser che supporta la funzione.