GIAVA (Indonesia) – Un video ripreso da una telecamera di sorveglianza ha mostrato un drammatico momento in cui un’auto è precipitata da un ponte in costruzione, compiendo un volo di diverse decine di metri. Protagonista dell’incidente è Rudie Heru Komandono, un 61enne che si trovava alla guida della sua auto a Giava.
Il conducente stava usando Google Maps per raggiungere la casa di un amico e aveva posizionato lo smartphone sul cruscotto per seguire comodamente il percorso. Durante il tragitto, però, il navigatore ha suggerito una deviazione che lo avrebbe portato lontano dalla rotta iniziale. L’uomo, convinto che il sistema avesse commesso un errore, ha deciso di ignorare l’indicazione alternativa e ha proseguito dritto.
Senza accorgersi, però, ha imboccato una rampa di accesso a un ponte autostradale non ancora completato e chiuso al traffico per lavori. Così la sua auto ha oltrepassato la fine del tratto asfaltato ed è precipitata nel vuoto, schiantandosi sulla carreggiata sottostante dopo un volo incredibile. Le immagini mostrano proprio l’impatto violento al suolo: fortunatamente nessuno si è fatto male, neanche gli automobilisti e il motociclista che avevano appena attraversato la medesima zona.