Sport, 17 dicembre 2020
Nadal non ha dubbi: “Roger tornerà completamente come prima”
Anche lo spagnolo fatica a immaginarsi il mondo del tennis senza il renano
MANACOR (Spagna) – In molti si sono domandati se Roger Federer potrebbe seriamente pensare di ritirarsi, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate alla SRF dopo l’elezione quale “Atleta svizzera degli ultimi 70 anni”. “Spero che ci sia qualcosa per me nell’anno prossimo. Staremo a vedere. Ma in caso contrario questo sarebbe un grande punto di arrivo per me”: queste le parole che hanno lasciato un po’ tutti basiti.
Non si è ben capito cosa intendesse Federer con quelle sue parole: già viviamo in un contesto fatto di incertezze legate al Coronavirus, è vero che il renano ha dovuto superare due operazioni chirurgiche al ginocchio durante il 2020 e aveva messo nel mirino gli Australian
Open – dove la sua partecipazione resta ancora in dubbio proprio a causa dei problemi fisici post operazioni – ma immaginarci un mondo del tennis senza uno dei suoi re… risulta davvero complicato.
Ricordiamo che il primo Slam stagionale è slittato di qualche settimana proprio a causa del Covid-19 e la sua partenza all’8 febbraio potrebbe senza dubbio aiutare il rossocrociato, che ha più tempo per prepararsi al meglio. “Sarebbe fantastico se tornasse a giocare il suo miglior tennis – ha dichiarato Rafael Nadal al ‘Santander Private Banking’ – Ha dimostrato di saper ancora giocare ai massimi livelli stando in salute e sono sicuro che tornerà a farlo completamente”.