Sport, 27 dicembre 2020
Addio a droga e alcool: Ullrich si riprende la vita con l’amore cubano
Le dipendenze fortunatamente appartengono al passato del tedesco, anche grazie a Elizabeth Napoles che è stata sempre al suo fianco durante il complicato pericolo
FREIBURG (Germania) – Il futuro si preannuncia roseo per Jan Ullrich: il vincitore del Tour de France 1997 vive in isolamento a Merdingen, vicino a Freiburg, potendosi dedicare nuovamente alla sua passione. La bicicletta. Già quest’anno ha potuto percorrere diversi chilometri sulle due ruote, ma l’anno prossimo il suo obiettivo è quello di immergersi nuovamente nella vita professionale. Lo riporta la “Bild”, che sottolinea come al suo fianco c’è la fidanzata Elizabeth Napoles.
Incontrata poco dopo Pasqua del 2018, ovvero quando la moglie lo lasciò, portandosi via i figli, la giovane cubana inizialmente

era considerata dai maligni una escort, ma in realtà tra i due è scoccata la scintilla.
Lei gli è rimasto vicino, sempre, nonostante il calvario del tedesco, fatto di alcool e droghe. Di bottiglie di whisky rotte e di sigarette fumate a ripetizione. Di arresti e minacce. Di violenze e denunce.
La giovane è sempre rimasta lì, al suo fianco, ridandogli un motivo per rialzarsi e per riprendere a lottare per riprendersi la propria vita. Ullrich, dopo il ricovero in una clinica specializzata, ora è pulito e potrà tornare alla sua vita familiare, riprendendo anche i contatti con i suoi figli.