Svizzera, 31 gennaio 2021
Accoltellamenti a Basilea, tre migranti in manette
Tre cittadini algerini di età compresa tra i 17 e i 25 anni sono finiti in manette domenica mattina all’alba a Basilea, dopo alcuni accoltellamenti dai contorni ancora tutti da chiarire.
In un comunicato la polizia di Basilea Città spiega di essere stata allarmata attorno alle 3 di questa mattina a causa di un violento scontro avvenuto sulla Sperrstrasse. In base alle prime ricostruzioni, un 25enne algerino si stava intrattenendo con la sua ragazza che vive su quella strada quando è stato chiamato al telefono da due connazionali. È sceso in strada, dove
è stato violentemente aggredito. Ha riportato diverse ferite da arma da taglio ed ha dovuto essere trasportato d’urgenza in ospedale.
La polizia si è messa alla ricerca degli aggressori e, poco lontano dal luogo del delitto, ha trovato un altro uomo a terra con ferite da taglio. Anch’egli è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Alla fine sono finiti in manette tre cittadini algerini, ma la vicenda resta ancora tutta da chiarire. Si invitano eventuali testimoni a contattare la stazione di polizia più vicina.