Ticino, 01 febbraio 2021

Tempo di 'normalità' alla Moncucco

Alla Clinica Luganese Moncucco riprende l'attività sanitaria non Covid. Lo comunica il nosocomio oggi per il tramite di un comunicato stampa. "I dati epidemiologici attuali – si legge – mostrano un significativo rallentamento della seconda ondata COVID-19. La Clinica Luganese Moncucco, dopo aver ospedalizzato quasi 1'500 pazienti affetti da COVID, può finalmente riaprire senza limitazioni le normali attività sanitarie per garantire nuovamente l’abituale e apprezzata presa a carico della popolazione ticinese. La tutela sella salute di tutti i pazienti e di tutti i collaboratori resta, così come lo è stata durante le difficili settimane trascorse, prioritaria".

"I reparti di cura di geriatria, medicina interna, immunoreumatologia e ortopedia
possono ora nuovamente offrire ai pazienti e ai medici invianti le abituali prestazioni sanitarie non legate all’epidemia da COVID-19, mentre i reparti di chirurgia e oncologia non registrano più limitazioni delle capacità".

Il Direttore Christian Camponovo informa che: “La struttura è pronta ad accogliere gli ammalati ticinesi che in queste settimane non hanno potuto essere curati per le patologie NON COVID-19.” Il Direttore sanitario, il PD Dr. med. Christian Garzoni rassicura: “La presa a carico dei pazienti affetti da COVID-19 continuerà ad essere garantita in appositi reparti, completamente separati dagli altri, con personale dedicato e con alti standard qualitativi, così da evitare il rischio di contagio all’interno della struttura.”

Guarda anche 

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Gobbi: “Umanamente vicino ai due agenti prosciolti”. Il Consigliere di Stato interviene dopo la sentenza della Pretura

TICINO - Norman Gobbi ha preso posizione in seguito alla sentenza della Pretura penale che ha prosciolto i due agenti della Gendarmeria dalle accuse di favoreggiamento...
16.10.2025
Ticino

Caccia alta 2025: Zali soddisfatto, ma servirà una fase tardo autunnale

TICINO - Il Dipartimento del territorio ha diffuso i dati ufficiali della caccia alta 2025, chiusasi il 28 settembre. Il consigliere di Stato Claudio Zali ha espresso ...
20.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto