Svizzera, 10 marzo 2021
Festa notturna, multati nove dipendenti dell’ospedale di San Gallo
Nove dipendenti dell’ospedale di San Gallo, tra i 23 e i 39 anni di età, sono stati sanzionati dalla polizia con una multa di 450 franchi a testa per aver partecipato a una festa notturna in barba alle misure contro il Covid-19.
I fatti risalgono allo scorso 30 gennaio ma sono stati scoperti solo ora dal Tagblatt a seguito della pubblicazione dei decreti d’accusa.
Il quotidiano sangallese spiega che quella notte, attorno alle 2, la polizia cittadina è stata chiamata a intervenire non lontano dall’ospedale a causa di una festa privata con musica, alcool e persone in eccesso. Durante l’intervento alcuni partecipanti se la sono

data a gambe. Seguendo queste persone, gli agenti si sono accorti che anche dal sedime dell’ospedale giungevano dei chiari rumori festivi.
Sono così entrati nell’ospedale cantonale, dove al sesto piano hanno trovato nove persone, tra cui dei medici, che stavano festeggiando la partenza di due di loro. Tutte queste persone sono così state sanzionate con una multa di 450 franchi per non aver rispettato la misura contro il Covid-19 che prevede un massimo di 5 persone per assembramento.
La direzione dell’ospedale, pur dicendosi delusa, ha deciso di non prendere ulteriori provvedimenti nei confronti dei nove festaioli.