Svizzera, 09 maggio 2021

Clandestino fugge dagli agenti e li minaccia, loro sparano un colpo

La polizia ha dovuto sparare un colpo per riuscire a placare la furia di un 25enne iracheno che intendeva sottrarsi all’arresto, sabato mattina a Stäfa (ZH).

Tutto è iniziato – come si legge in un comunicato della polizia cantonale zurighese – poco prima delle 7 di mattina a Küsnacht. Un cittadino aveva avvertito la polizia della presenza di una persona sospetta in un’auto parcheggiata. Una pattuglia si è recata sul posto ma non appena gli agenti si sono avvicinati alla persona sospetta questa è partita a tutta velocità in direzione di Herrliberg.

Inseguito dalla pattuglia, l’uomo ha ignorato i segnali della polizia e trasgredito numerose regole della circolazione
stradale. È solo grazie all’aiuto di ulteriori pattuglie che è infine stato fermato ai margini del bosco a Stäfa.

L’uomo – un 25enne iracheno che risiede illegalmente in Svizzera – ha cercato di sottrarsi all’arresto. Gli agenti – spiega la polizia cantonale – hanno dovuto affrontare delle situazioni minacciose, fino al punto da sparare un colpo.

Alla fine il 25enne è stato arrestato senza che nessuno rimanesse ferito. Nella sua auto è stata rinvenuta della cocaina.

Durante la fuga il 25enne ha danneggiato due veicoli della polizia e altre proprietà private. È stato denunciato al Ministero pubblico.

Guarda anche 

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto