Svizzera, 09 maggio 2021

Clandestino fugge dagli agenti e li minaccia, loro sparano un colpo

La polizia ha dovuto sparare un colpo per riuscire a placare la furia di un 25enne iracheno che intendeva sottrarsi all’arresto, sabato mattina a Stäfa (ZH).

Tutto è iniziato – come si legge in un comunicato della polizia cantonale zurighese – poco prima delle 7 di mattina a Küsnacht. Un cittadino aveva avvertito la polizia della presenza di una persona sospetta in un’auto parcheggiata. Una pattuglia si è recata sul posto ma non appena gli agenti si sono avvicinati alla persona sospetta questa è partita a tutta velocità in direzione di Herrliberg.

Inseguito dalla pattuglia, l’uomo ha ignorato i segnali della polizia e trasgredito numerose regole della circolazione
stradale. È solo grazie all’aiuto di ulteriori pattuglie che è infine stato fermato ai margini del bosco a Stäfa.

L’uomo – un 25enne iracheno che risiede illegalmente in Svizzera – ha cercato di sottrarsi all’arresto. Gli agenti – spiega la polizia cantonale – hanno dovuto affrontare delle situazioni minacciose, fino al punto da sparare un colpo.

Alla fine il 25enne è stato arrestato senza che nessuno rimanesse ferito. Nella sua auto è stata rinvenuta della cocaina.

Durante la fuga il 25enne ha danneggiato due veicoli della polizia e altre proprietà private. È stato denunciato al Ministero pubblico.

Guarda anche 

Senza patente, ruba una porsche e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia

A 20 anni ruba un'auto sportiva e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia. È successo a Wettingen (AG), domenica intorno alle 4 del mattino. Il gio...
18.03.2025
Svizzera

Infermiere condannato per aver investito mortalmente una paziente appena uscito dall'ospedale

Un infermiere impiegato nel canton Zurigo è stato condannato per aver investito una paziente appena dimessa. La vittima è deceduta poco dopo l'incidente...
15.03.2025
Svizzera

Penuria di alloggi: nelle grandi città si pensa a favorire i residenti

La difficoltà nel trovare casa o appartamento che interessa da tempo quasi tutta la Svizzera, è particolarmente acuta nelle grandi città. In particol...
07.03.2025
Svizzera

Preservativi e consigli sessuali a 11enni in una scuola di Zurigo, genitori indignati

Preservativi e consigli sessuali espliciti a allievi di 11 e 12 anni. I genitori della scuola del comune di Wald, nel cantone di Zurigo, sono rimasti scandalizzati dopo c...
05.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto