Sport, 03 giugno 2021
FCL: il cambio di rotta ora è partito…
Tra cessione delle quote e addio a Jacobacci, a Cornaredo sta cambiando tutto
LUGANO – Che Angelo Renzetti avesse ceduto il 60% delle sue quote era già risaputo. Che le avesse cedute a due nuove persone, un italo-brasiliano e a un italiano, anche. Ma da ieri sono ufficiali i loro nomi. È bastato dare uno sguardo al registro di commercio per apprendere che i due nuovi proprietaria della società sono Thyago Rodrigo De Souza e Giammarco Valbusa.
In pratica, da ieri, l’FC Lugano SA cambia volto. Cambia proprietà e cambia, forse, visione del futuro. Sicuramente ha cambiato l’allenatore, visto che Maurizio Jacobacci non è stato confermato e che al suo posto, si vocifera, dovrebbe arrivare un mister brasiliano. Dalle parti di Cornaredo, quindi, i nuovi proprietari stanno già mettendo mano a tutta la macchina organizzativa e sportiva e questo non è

certo un male visto che il campionato di Super League non partirà certo tra molti mesi.
Resta da capire come la nuova società si muoverà sul mercato. Proverà qualche scelta azzardata, qualche colpo a sorpresa, come spesso ha fatto Angelo Renzetti, o il nuovo entourage andrà sull’usato sicuro? O, cosa forse più probabile, i nuovi proprietari cercheranno di muoversi sul mercato dei giovani – il rinnovo del talentuosissimo Nikolas Muci, classe 2003 fino al 2025 con tanto di clausola rescissoria di 10 milioni, va in questa direzione – gettando l’occhio verso il Sudamerica, con la possibilità poi di ottenere anche un importante guadagno al momento della rivendita?
Questo è capire. Ma per farlo, non dobbiamo far altro che attendere.