Svizzera, 14 giugno 2021

Il socialista sbotta per il NO alla Legge sul CO2: "Idioti, fan***o a tutti"

Non tutti hanno accolto in modo sportivo i risultati democratici della giornata di ieri. Di sicuro non il responsabile informatico del PS, tale Andreas Weibel, che su Twitter si è lasciato andare a uno sfogo decisamente sopra le righe.

“Fan***o, fan***o a tutti coloro che hanno votato no alla legge sul CO2. Siete degli idioti e dei miserabili egoisti. Fan***o anche a tutti coloro che non hanno votato. Avete contribuito a una grande vittoria della lobby del petrolio. Fan***o a tutti quelli che pensavano che con il no ci sarebbe stata una legge più severa”.
/>
Il tweet del socialista ha inevitabilmente suscitato una marea di reazioni, perlopiù negative. Per diverse ore lui ha difeso quanto scritto. Finché in serata però non ha finito per cancellare il controverso tweet, scrivendone un altro che dimostra come non avesse ancora sbollito la propria rabbia.

Nel tweet serale infatti se la prende con chi lo ha criticato per l’uso della parola “Fan***o” ma non si è allo stesso indignato per una bocciatura che, a suo dire, mette in pericolo il futuro delle giovani generazioni. 


Guarda anche 

Il PS usa il vincitore di Eurovision per promuovere la sua iniziativa sui premi di cassa malati

Il vincitore del concorso musicale Eurovision Nemo è la star del momento. L'artista di Bienne è al centro dell'attenzione dalla sua vittoria e ora a...
18.05.2024
Svizzera

Nel PS vallesano una proposta per limitare la parola agli uomini

Gli uomini del partito socialista vallesano potrebbero presto dover far attenzione a quanto parlano in occasione degli incontri di partito. Una singolare proposta che sar...
01.05.2024
Svizzera

La politica di asilo di Beat Jens fa litigare il partito socialista

Il consigliere federale Beat Jans, entrato in carica lo scorso dicembre, si è finora contraddistinto per aver introdotto alcune restrizioni nella politica d'as...
06.04.2024
Svizzera

Il PS sceglie il ticket Jans-Pult per succedere a Alain Berset

Il Partito socialista ha scelto questo pomeriggio i due candidati da proporre per succedere a Alain Berset nel Consiglio federale. Sei candidati si erano annunciati e son...
25.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto