Svizzera, 01 luglio 2021

Detenuto in fuga arrestato sul tetto del carcere

È riuscita solo in parte l’evasione dal carcere di un 28enne eritreo, ieri nel canton Vaud.

L’uomo, come riferito da 24 Heures, era riuscito a sottrarsi alla vista dei sorveglianti e allontantarsi dalla zona securizzata della passeggiata, che si trova all’ultimo piano dell’edificio.

Si è quindi ritrovato sul tetto del penitenziario della Plaine de l’Orbe, a un’altezza di oltre 20 metri, senza sapere come proseguire la fuga.

Scoperto, a un certo punto il 28enne eritreo ha minacciato di
gettarsi nel vuoto. Sono quindi stati posati dei materassi per attenuare un’eventuale caduta dal tetto, mentre i negoziatori della polizia e dei servizi carcerari, nonché del servizio di medicina e psichiatria, hanno cercato di far tornare l’evaso a più miti consigli.


Lui non li ha ascoltati e si è quindi resto necessario l’intervento delle forze speciali, che si sono recate sul tetto del penitenziario e hanno posto fine al tentativo di evasione senza che nessuno sia rimasto ferito. 


Guarda anche 

Un adolescente muore cercando di entrare in un negozio in piena notte

Un 16enne è morto nella notte tra venerdì e sabato cercando di entrare in un negozio di Vevey, nel canton Vaud. Come riporta "24 Heures", la poliz...
30.03.2025
Svizzera

Una faida mortale tra clan si conclude con una condanna a quattro anni di carcere e espulsione

L'accoltellamento mortale di un giovane, cittadino kosovaro, da parte di suo zio ha portato alla condanna di quest'ultimo, che dovrà passare quattro anni i...
08.02.2025
Svizzera

Drogata, picchiata e stuprata: dovranno passare 23 anni in carcere per una brutale aggressione sessuale

Un caso di stupro commesso nel canton Vaud nel 2022 ha portato alla condanna del principale imputato a 20 anni di carcere. La violenza è stata tale che la stessa v...
29.01.2025
Svizzera

Uno svizzero accusato di spionaggio muore in una prigione iraniana

I media statali iraniani annunciano che un cittadino svizzero è morto in una prigione a un centinaio di chilometri dalla capitale Teheran.    ...
10.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto