Svizzera, 22 luglio 2021
Licenziato per aver massaggiato una collega contro la sua volontà
Licenziato per aver massaggiato le spalle di una collega nonostante le proteste di quest'ultima. Il responsabile amministrativo del centro di vaccinazione di Martigny è stato licenziato lo scorso 9 luglio per aver massaggiato le spalle della segretaria il giorno prima. Nonostante lei abbia protestato l'uomo ha continuato e c'è voluto l'intervento di terzi perché il funzionario si fermasse. Secondo il giornale Blick, che ha rivelato i fatti, l'uomo si era già comportato in modo inappropriato con delle infermiere nei giorni precedenti.
Giudicando i fatti gravi, il capo del centro ha immediatamente
allertato il capo del dipartimento della salute. Victor Fournier si è recato sul posto la mattina seguente per ottenere dei chiarimenti. Tutti hanno riconosciuto i fatti e l'impiegato è stato licenziato sul posto. "Questi sono atti intollerabili, anche se non rientrano nella legge", ha detto.
Mathias Reynard, Consigliere di Stato vallesano per la sanità, gli affari sociali e la cultura, è soddisfatto della reazione del suo dipartimento "che ha preso la decisione giusta e ha assicurato un eccellente seguito del problema attraverso un sostegno psicologico".