Svizzera, 03 settembre 2021
Il suo appartamento sta per essere messo in vendita, si dà fuoco quando arrivano i funzionari del comune
Una cittadina francese di 56 anni è deceduta ieri mattina a Lutry, nel canton Vaud, dopo essersi data fuoco all'arrivo di funzionari comunali accompagnati da agenti di polizia.
Come riferisce lematin.ch, la donna abitava in un appartamento che stava per essere messo in vendita. Secondo una prima ricostruzione, verso le 10:05, tre funzionari dell'Ufficio di esecuzione e fallimenti, accompagnati da due poliziotti, si sono recati nell'appartamento in questione per una non meglio precisata "visita". Sul posto, si sono trovati davanti la 56enne, inquilina dell'appartamento

che doveva essere venduto, secondo un comunicato stampa della polizia.
A un certo punto, la donna è entrata in un bagno e si è data fuoco. I funzionari, insieme a una donna svizzera di 65 anni presente sul posto, l'hanno subito soccorsa. Invano, in quanto la donna francese è poi deceduta sul posto.
Durante il tentativo di soccorso l'altra donna, un agente di polizia e uno dei funzionari comunali sono rimasti feriti e per loro è stato necessario il ricovero in ospedale. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta.