Magazine, 16 settembre 2021

Usava le offerte dei parrocchiani per comprare e spacciare droga dello stupro: prete arrestato

Il sacerdote da pochi giorni ha lasciato gli incarichi nella Parrocchia dell’Annunciazione a Prato

PRATO (Italia) – Ci sarebbe da non crederci, ma le cose stanno esattamente così. Un sacerdote, don Francesco Spagnesi, risulta coinvolto in un’indagine della polizia di Prato in merito a feste a base di cocaina e di Gbl, la cosiddetta “droga dello stupro”. Il 40enne è stato messo agli arresti domiciliari: le accuse sono di spaccio e importazione di sostanze stupefacenti.
 
 
Il parroco avrebbe importato dall’estero, nel corso del tempo, diversi quantitativi di Gbl, compresi tra mezzo litro e un litro per volta, assieme a un complice, Alessio Regina, di 40 anni.
Grazie all’individuazione dell’attività criminale di quest’ultimo e al suo arresto avvenuto poche settimane fa per importazione di droga dall’Olanda, gli inquirenti hanno scoperto il coinvolgimento del prete.
 
 
La cosa che lascia ancora più basiti è che la droga sarebbe stata pagata con le offerte dei parrocchiani e sarebbe poi stata venduta a persone contattate tramite siti di incontri sessuali. I due così avrebbero organizzato festini a sfondo sessuale. Il prete, tra l’altro, da pochi giorni ha lasciati gli incarichi della Parrocchia.

Guarda anche 

Una pensionata svizzera accusata di traffico di droga muore in una prigione nelle Filippine

Una donna, con doppia cittadinanza svizzera e svedese, arrestata lo scorso settembre all'aeroporto di Manila per tentato traffico di droga, è morta in custodia...
17.12.2025
Svizzera

Dalle Olimpiadi a boss del narcotraffico: Ryan Wedding è uno dei latitanti più ricercati al mondo

NEW YORK (USA) – L’ex snowboarder olimpico Ryan James Wedding è stato inserito dalla Fbi nella lista dei 10 latitanti più ricercati al mondo. We...
24.11.2025
Sport

Prete sventa suicidio in diretta su TikTok: “Mostrava la corda per impiccarsi”

ROMA (Italia) – Un 47enne, durante una diretta su TikTok, ha annunciato l’intenzione di suicidarsi. A salvarlo è stato un prete, padre Corrado Puliatti...
21.10.2025
Magazine

Espulso più volte dall’Italia, torna a rubare grazie a un "lasciapassare" ticinese: arrestato a Como

COMO – Doveva trovarsi in Marocco, suo Paese d’origine, dopo i ripetuti provvedimenti di espulsione (l’ultimo firmato dal prefetto di Milano lo scors...
28.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto